Enogastronomia e tradizioni nella Spasgiada galupa

0
236

Si è svolta la sedicesima edizione della suggestiva iniziativa enogastronomica alla scoperta del territorio bovesano

Giovedì 2 ottobre 2014 – 10.00

La sedicesima edizione della suggestiva «Spasgiada galupa» iniziativa enogastronomica alla scoperta del territorio bovesano, «fra arte, cultura, tradizioni», ideata da Giulio Chiapasco.

 

L’allora presidente della «Famija Bovesana», ispirandosi a iniziative langarole, che, tempo permettendo, vien riproposta ogni autunno, senza soluzione di continuità da fine anni Novanta, pur posticipata di due settimane dalla data tradizionale, per altri appuntamenti concomitanti, nonostante i contemporanei raduno alpino a Omegna e la gita AVIS sul Lago Maggiore, ha raccolto, domenica scorsa, a camminare per sentieri e strade secondarie, oltre un centinaio di persone.

 

Ora a cura della Pro-loco, oltre ad affezionata partecipazione locale, riesce a raccogliere persone da ogni parte della Provincia, facendo conoscere angoli suggestivi e poco noti della zona, ricchezze della flora e tipiche architetture rurali. A guidare la manifestazione, da varie edizioni Angela Cavallera Gastaldi e Sergio Bertaina, con il presidente della Pro-loco Giovanni Baudino che coordina i vari volontari per i rinfreschi.

 

Redazione