Home Idea Sport Motori Enduro: nuovo successo per Davide Soreca

Enduro: nuovo successo per Davide Soreca

0
297

Venerdì 3 ottobre 2014 – Ore 10.08 – Dopo la più che convincente vittoria assoluta della domenica precedente nel Campionato Italiano Under 23/Senior, Davide Soreca, conduttore del Team Motocross Marketing Boano Junior, si è presentato ad Edolo con un solo obiettivo: la conquista del titolo Italiano Assoluto, cosciente del fatto che il suo avversario Matteo Bresolin, vincitore dell’ultima gara del mondiale, non gli avrebbe reso la vita facile.

Sabato mattina Davide è partito subito forte, riuscendo a prendere un buon margine ma durante la giornata Bresolin si è rifatto sotto, fino ad arrivare ad essere in vantaggio ed a conquistare la giornata. Sabato sera solo 1 punto separava Davide da Matteo.
Domenica Davide è nuovamente partito forte ed approfittando di alcuni errori del suo avversario, ha preso un po’ di margine. Si è arrivati così all’ultima prova speciale con Davide avanti di 7 secondi. In questa prova entrambe i piloti hanno dato il 100% ma Davide è riuscito ad amministrare il suo vantaggio ed a vincere sia la giornata, che il Campionato!!!

 

Questo week end è nuovamente stato intenso di emozioni – ha esclamato un felicissimo Davide Soreca -. Sabato Matteo è andato molto forte, specialmente nell’enduro test. Io sono partito forte la mattina, poi una caduta ed alcuni errori mi hanno fatto perdere la giornata. Oggi si giocava il tutto per tutto ed ho dato il 100%. Nell’ultimo enduro test ho giocato tutte le carte che avevo, perché ero sicuro che Matteo non si sarebbe tirato indietro. Sono così riuscito a mantenere il vantaggio che avevo e nelle ultime due prove ho dato tutto. E’ stata una bella sfida!! Ringrazio il mio Team, gli sponsor e la mia famiglia, tutti sempre presenti!! Vincere gli Assoluti dopo il Mondiale è una Grande soddisfazione!!

 

Il suo consigliere, Chicco Muraglia, ha aggiunto: “Sicuramente quanto successo in Francia ha aiutato Davide ad affrontare questa prova in modo diverso. Nel momento decisivo non ha sbagliato e questo è un segnale di crescita importante. Bravo Davide!!!”.

 

diemme

NESSUN COMMENTO