Home Calcio Serie D Calciomercato Serie D: Chieri, che colpo! Tesserato Franco Semioli

Calciomercato Serie D: Chieri, che colpo! Tesserato Franco Semioli

0
523

Sabato 4 ottobre 2014 – ore 12.39 – Ora, in un campionato di Serie D già molto complesso, ci sarà una candidata in più per la vittoria finale: il Chieri. L’ultimo colpo della società di patron Gandini è da brividi: Franco Semioli! Le compagini del massimo campionato dilettantistico, comprese Cuneo e Bra sono avvisate.

 

Descrivere la carriera di Franco Semioli rapportata ad un campionato come la Serie D, sembra quasi paradossale. Per il trentaquattrenne di Ciriè parlano i numeri: 341 presenze e 18 reti tra Serie A e Serie B, collezionate con maglie blasonate come quelle di Fiorentina, Torino, Sampdoria, Chievo, Salernitana e Vicenza; 15 gettoni ed una rete nelle competizioni europee (4 in Champions League); 3 presenze nella nazionale maggiore italiana (esordio il 16 agosto 2006 in Italia-Croazia 0-2, prima da ct per Roberto Donadoni), oltre alla pre-convocazione nella lista dei 26 per il Mondiale di Germania 2006, poi vinto dagli “azzurri” di Marcello Lippi.

 

Una carriera al top, insomma, per l’esterno piemontese, che ora si lancia in questa nuova esperienza per dare il suo apporto, sicuramente significativo, alla causa del club allenato da mister Zichella. Non si dimentichi, inoltre, che il Chieri, reduce dalla pesante vittoria in casa del Borgosesia, può già contare sull’esperienza di Claudio Grauso, anche lui con un passato ad alti livelli con la maglia, tra le altre, del Livorno.

 

Un’altra concorrente, insomma, per i piani alti della classifica.

 

In foto, la presentazione del giocatore (www.calciochieri1955.it)

 

Carlo Cerutti

NESSUN COMMENTO