Prestigioso riconoscimento attribuito dalla Regione Lazio nell’ambito di servizi attenti al consumo sostenibile
Domenica 5 ottobre 2014 – 17.00
Nei giorni scorsi, a Roma, l’Assessora Franca Giordano ha ritirato il riconoscimento di “Mensa Verde” 2014 attributo ai servizi della ristorazione scolastica del Comune di Cuneo.
“Mensa Verde” è un’iniziativa lanciata e promossa dalla Regione Lazio, dal Comune di Roma, dal Coordinamento delle Agende 21 Locali nell’ambito del forum internazionale “Compraverde – Buy Green” 2014.
Il concorso, destinato a tutte le organizzazioni pubbliche e private del settore della ristorazione collettiva, mira a valorizzare quelle realtà locali che si sono distribuite nella diffusione concreta di acquisti verdi, nel consumo sostenibile, nella riduzione degli impatti ambientali e nella adozione di pratiche di valore etico e sociale.
Il progetto prodotto dal Settore Socio Educativo del Comune di Cuneo, valutato positivamente da una Commissione tecnico scientifica composta da esponenti del Gruppo di Lavoro GPPnet – Acquisti Pubblici Verdi e del Ministero dell’Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare.
Il premio “Mensa Verde” è stato attribuito ai Comuni di Capannori (LU) e Macerata e le Menzioni ad alcuni Comuni tra cui Cuneo e Chieri.
Redazione