Home Idea Sport Basket Basket Serie C1: Il Bigstore Alba cade all’esordio a Torino

Basket Serie C1: Il Bigstore Alba cade all’esordio a Torino

0
311

Domenica 5 ottobre 2014 – Ore 11.50 – Inizia con una pesante sconfitta la nuova stagione dell’Olimpo Basket Alba, quest’anno targata Bigstore.

Contro i Torinesi del Don Bosco Crocetta i ragazzi di Jacomuzzi tengono solamente in avvio di gara, quindi subiscono il ritorno dei locali che via via crescono di intensità , prendono in mano le redini dell’incontro andando chiudero con un pesante divario.

Dopo una partenza equilibrata il Bigstore Alba, trascinato dalla buova vena di Negro e Di Gioia si porta in testa a cundurre con 5 lunghezze dui torinesi, ma le bombe di Rispoli e Luca Antonietti fanno rientrare la Crocetta per chiuedere con una tripla di Francione che segna lo strappo decisivo e il primo parziale si chiude sul 18 a 11 per i locali. Nel secondo periodo il divario si allunga ulteriormente, Eirale tenta con una tripla di riportare sotto i langaroli ma la squadra di casa risponde con bombe di Martina e Ceccarelli. Il Crocetta continua a mantenere una grande intensità di gioco, andando a riposo con 13 punti di vantaggio, un distacco rassicurante per i torinesi, bravi però a non calare la guardia perchè Alba non molla, Coach Jacomuzzi continua a spingere con i suoi big e Negro vuole farlo capire subito con una triple, ma i canestri di Malagoli, Federico Antonietti e Ceccarelli chiudono di fatto la contesa chiudendo il parziale a 21 lunghezze.
L’ultimo quarto è una passerella per i giocatori torinesi che amministrano chiudendo la contesa con un 76 a 47 pesante per gli albesi.

Questo il commento a fine gara del coach torinese Tassone “Poteva essere una gara delicata , da un punto di vista mentale , comunque un esordio contro un avversario molto temuto per le qualità individuali e di gruppo . Alba è giunta senza un paio di titolari nel roster e questo in termini di rotazione alla lunga ha avuto un grande peso , ma devo dire che sono stati particolarmente bravi i miei giocatori nell’interpretare ampissime rotazioni , facendosi trovare a turno non solo pronti. Ma anche protagonisti”.

Per l’Olimpo Alba Bigstore sabato alle 18.30 esordio casalingo al PalaEgea di Corneliano con la Pallacanestro Moncalieri San Mauro.

 

S.A.T. CROCETTA- ALBA 76-47 

S.A.T. CROCETTA: Martina 6, Bonelli 3, Favario 10, Ceccarelli 13, Francione 3, Rispoli 6, Antonietti F 6, Malagoli 9, Antonietti L 13, Ferraris 7 All Tassone As Mattutino

BIGSTORE ALBA: Eirale 8, Bergui 6, Fassio, Mucuta 4, Piano2, Zanelli 8, Negro 11, Castillo 3, Di Gioia 5, Cappello. All Jacomuzzi

NESSUN COMMENTO