Tante presenze ieri per celebrare in modo alternativo la settimana mondiale per l’allattamento
Domenica 5 ottobre 2014 – 11.00
Sono state tante le mamme che hanno aderito con entusiasmo al Flash Mob organizzato in contemporanea nazionale in numerose città d’Italia in occasione della SAM – Settimana Mondiale per l’Allattamento. Lo scopo era quello di contribuire a creare una cultura dell’allattamento in cui ritorni “normale” vedere molte mamme allattare i propri bambini, liberando la società dai pregiudizi culturali che ancora pesano su questa pratica.
Anche a Cuneo, una cinquantina di persone tra mamme, papà, bambini e nonne, contraddistinte da una maglietta bianca – simbolo della giornata -, è scesa in piazza per restituire la giusta dignità ad un gesto tanto naturale quanto importante: sono ormai innumerevoli gli studi che dimostrano i benefici del latte materno per la salute dei più piccoli nel breve e nel lungo termine.
Il flash mob è iniziato con il ritrovo delle mamme alle h. 10.30 in piazza Galimberti ed è proseguito per tutta la mattina tra chiacchiere, scambio di informazioni tra partecipanti e professioniste coinvolte e giochi per bambini…per poi concludersi dopo un paio d’ore con il lancio dei palloncini.
Redazione