Home Idea Sport Volley Volley Coppa Ticino: Alba si riscatta ed accede alle Finali

Volley Coppa Ticino: Alba si riscatta ed accede alle Finali

0
363

Lunedì 6 ottobre 2014 – Ore 14.25 – Dopo la brutta prestazione contro il Volley Parella, probabilmente dovuto ad un grande dispendio di energie utilizzato nel match contro il Mondovì, ottima voglia di riscatto per i ragazzi della Serie B1, che sconfiggono il Sant’Anna Tomcar Torino e conquistano le finali dopo un 3-2 molto combattuto.

 

Dopo un primo set giocato con qualche calo di motivazione, di concentrazione e terminato 20-25 per gli avversari, nel secondo set la Benassi Alba scende in campo con una grinta ed una determinazione maggiore.

Un devastante Alessandro Graziani trascina la squadra con una serie di battute vincenti e grazie ad un pubblico numeroso e partecipe, che diventa presto il settimo giocatore in campo, la Benassi Alba conquista il secondo set con un parziale di 25-21.

Nel terzo set la Benassi Alba parte in quarta: grazie ad un’ottima distribuzione del palleggiatore Rabezzana, che riesce ad aprire bene il gioco e a facilitare i propri schiacciatori, a volte facendoli trovare con un solo avversario a muro, il set sembra tutto in discesa per gli albesi. Tutto funziona bene fino al parziale di 19-12, quando la Benassi Alba si fa raggiungere fino al 21-19, causa alcune difficoltà in ricezione e un muro efficace del Sant’Anna. Per fortuna gli albesi riaccendono la spina e, nonostante azioni molto lunghe e combattute, il set viene conquistato dai ragazzi con un parziale di 25-21.

 

Il quarto set vede le due squadre giocare punto su punto, senza sconti e combattendo fino all’ultimo recupero. Il set, molto avvincente, termina 23-25 per il Sant’Anna dopo un errore in battuta di Filippo Boesso.

 

Il quinto set è la fotocopia del quarto: nessuna delle due squadre vuole mollare, ma stavolta la Benassi Alba sembra ancora più determinata e conquista la partita con un meritevole 16-14. Buone anche le prestazioni di Stefano di Miele nel reparto difensivo e Gianluca Corradino come secondo opposto.

 

Intanto la PALLAVOLOALBA invita a partecipare all’evento di Sabato 11 Ottobre dove, dalle 17,30 alle 22,30, la Serie B1 e la Serie C conquisteranno via Maestra con l’intento di condividere una serata in mezzo al pubblico ed esortare tutti gli appassionati di volley e ai non, a venire al Palazzetto per la prima partita di campionato!

NESSUN COMMENTO