Banca Alpi Marittime sottoscrive obbligazione etica per Parrocchia di Carrù

0
284

Promossa fra i propri soci e clienti e sottoscrivibile sino al 28 febbraio 2015 per un importo di 5 milioni di euro

Martedì 7 ottobre 2014 – 11.30

Lo scorso 1° settembre la Banca Alpi Marittime di Carrù ha lanciato una nuova obbligazione etica, promossa fra i propri soci e clienti e sottoscrivibile sino al 28 febbraio 2015 per un importo di 5 milioni di euro, suddiviso in tagli da mille euro.

La durata è di 10 anni, al tasso lordo del 3%, di cui lo 0,40% verrà devoluta a favore della “Parrocchia di Maria Vergine Assunta di Carrù”, al fine di permettere il completamento dei lavori di ristrutturazione della “Casa Alpina” di Villaggio Primavera, a Bersezio.

 

“Casa Alpina” dedicata ai soggiorni estivi ed invernali delle famiglie del territorio delle Parrocchie appartenenti alla “Unità Pastorale Langhe-Carrù”, comprendente le Parrocchie di Carrù, Piozzo, Clavesana, Bastia, Roccaciglié, Ciglié, Marsaglia ed Igliano.

 

La Banca Alpi Marittime provvederà ogni semestre al versamento alla Parrocchia dello 0,40% nominale della cedola netta. Come dire che per ogni mille euro sottoscritti verranno devoluti alla Parrocchia 4 euro l’anno, sino all’ammontare massimo di 20 mila euro, (a sottoscrizione dell’intera somma di 5 milioni di euro) che estesi a tutti e dieci gli anni di sottoscrizione, portano la quota versata ad un totale di 200 mila euro. Ogni sottoscrittore a fine anno riceverà la ricevuta degli interessi maturati, con la parte devoluta alla Parrocchia.

 

Il commento del direttore generale della Banca Alpi Marittime, Carlo Ramondetti: «Abbiamo proposto le Obbligazioni etiche per la prima volta quattro anni fa, con ottimi risultati di sottoscrizione, per sostenere campagne diverse: da quella a favore della Sla o della campagna LVIA “Acqua è Vita”, a quelle per permettere interventi mirati sul territorio, come la ristrutturazione della “Casa di Riposo” di Pamparato, la “Casa di Riposo Opera San Giuseppe” di Dogliani o a favore dei volontari del Soccorso di Carrù-Farigliano e Piozzo, o per quelli di Dogliani per l’acquisto di una autoambulanza».

 

Aggiunge Gianni Cappa, presidente della Banca Alpi Marittime: «Queste formule di investimento aventi un preciso scopo sociale sono state molto apprezzate dai nostri soci-clienti che hanno risposto sempre con entusiasmo alle nostre proposte, destinate a permettere la realizzazione di progetti sul territorio di riferimento della nostra Bcc».

 

Redazione