Martedì 7 ottobre 2014 – Ore 22.33 – Ricomincia dopo anni di rodaggio il progetto Hockey coi Campioni, partito in concomitanza con la riapertura del nuovo anno scolastico 2014/2015. Matilde Canavosio e Priyesh Bhana sono gli istruttori di hockey prato che prendono parte al progetto.
Matilde, in forza alla Lorenzoni, nasce a Cordoba nel 1980 e nel suo curriculum sportivo vanta un mondiale under 21 con Las Leoncitas, la formazione giovanile dell’Argentina. Da anni vive stabilmente a Bra in una famiglia di hockeisti e nelle scuole può mettere il proprio talento a disposizione degli allievi. E come sul campo da centrocampista talentuosa e intelligente Matilde sa regalare tanti assist alle attaccanti, così da istruttrice seleziona le campionesse di domani cedendole alle sapienti mani di Savenko e Tosco, che con la prima squadra segnano goal a raffica, e come allenatrici stanno mettendo in piedi squadre giovanili affiatate e grintose.
E chissà che fra le piccole promesse allevate dalle neroturchesi non vengano fuori i talenti del futuro: come recita il motto della Scuola Hockey Indeer Singh “Campioni non si nasce…si diventa!”.