Martedì 7 ottobre 2014 – Ore 23.40 – Dopo sei giornate di campionato, abbiamo finalmente una capolista solitaria nel Girone C di Promozione: ed è proprio quella data come favorita alla vigilia del torneo, cioè il Savigliano di mister Magliano. I rossoblu infatti vincono nel posticipo, in casa del Chisola, grazie ad una rete di Serra e volano a quota 14, in testa.
Alle spalle di Passerò e compagni, troviamo un quartetto di squadre, capitanato da un’altra cuneese, l’ottimo Pedona di Cordero: qualche rammarico per i borgarini, raggiunti al 92′ da un mai domo Revello dopo la rete iniziale (al 30′) di Ricca. Pedrini in pieno recupero firma l’1-1 che nega ai padroni di casa, in quel di Borgo, di prendersi il secondo posto in esclusiva.
A quota 11 così troviamo anche Villafranca, Carmangola e Piscineseriva: i giallorossi perdono, nonostante quasi 45′ di superiorità numerica, contro il Castagnole Pancalieri, colpiti nella ripresa da Cabidd, bravo prima a sfruttare un pasticcio difensivo per l’1-0, poi a chiudere i conti in contropiede, firmando doppietta e 2-0. Il Carmagnola invece non va oltre l’1-1 con il Boves MDG che si prende un punto prezioso: a segno Riccardi e Ghione.
I biancorossi di Baron invece fermano sul nascere il buon momento del Busca, reduce dal successo con il Luserna: ci pensa il solito bomber Barison, Piscineseriva sempre sul treno che conta.
Va ko invece, e resta a 7 punti, il Moretta, che scivola sul campo del Luserna: non basta Alfiero, i ragazzi di Biolatto passano con i gol di Calafiore e Carlucci. Nell’altro derby cuneese, infine, si spartiscono la posta in palio Saviglianese (7) e Sommariva Perno (8), entrambe intorno alla metà della graduatoria: griffano l’1-1 il biancoverde Ferrau ed i rossoblu Mondino.
Nel Girone D, intanto, successo esterno della Santostefanese che, così, risale fino al 6° posto: contro l’Asca, decisivo il “colpaccio” di mercato della compagine di Amandola, cioè Maghenzani che, con una doppietta, ribalta la marcatura di Mirone.
PROMOZIONE GIRONE C – I RISULTATI DELLA SESTA GIORNATA
AIRASCHESE – CARIGNANO 2-0
CARMAGNOLA – BOVES MDG 1-1
CASTAGNOLE PANCALIERI – VILLAFRANCA 2-0
CHISOLA – SAVIGLIANO 0-1 ore 19.30
LUSERNA – MORETTA 2-1
PEDONA – REVELLO 1-1
PISCINESERIVA – BUSCA 1-0
SAVIGLIANESE – SOMMARIVA PERNO 1-1
CLASSIFICA
SAVIGLIANO 14, VILLAFRANCA 11, PEDONA 11, CARMAGNOLA 11, PISCINESERIVA 11, CARIGNANO 9, SOMMARIVA PERNO 8, CASTAGNOLE PANCALIERI 8, CHISOLA 7, MORETTA 7, SAVIGLIANESE 7, REVELLO 6, BUSCA 6, LUSERNA 6, BOVES MDG 5, AIRASCHESE 3.
PROMOZIONE GIRONE D – I RISULTATI DELLA SESTA GIORNATA
ARQUATESE – SAN D. SAVIO ROCCHETTA T. 0-1
ASCA – SANTOSTEFANESE 1-2
BORGARETTO – ATLETICO TORINO 0-0
CANELLI – LIBARNA 1-0
LG TIRNO – PAVAROLO 1-1
SAN GIULIANO NUOVO – CBS 1-1
SPORTING CENISIA – MIRAFIORI 0-2
VICTORIA IVEST CIT TURIN 1-3
CLASSIFICA
PAVAROLO 13, LG TIRNO 12, CBS 12, CIT TURIN 12, CANELLI 11, SANTOSTEFANESE 10, ARQUATESE 10, SAN D. SAVIO ROCCHETTA T. 9, SAN GIULIANO NUOVO 8, ATLETICO TORINO 8, BORGARETTO 8, LIBARNA 5, MIRAFIORI 4, VICTORIA IVEST 3, SPORTING CENISIA 2, ASCA 1.