Basket Serie D/M: Savigliano beffata nel finale contro Pinerolo

0
271

Mercoledì 8 ottobre 2014 – Ore 10.25 – “Nel basket a volte vince la fortuna“. Con queste parole di Angelo Bianco, allenatore di Pinerolo, a Coach Testa si può riassumere l’epilogo della partita della BB.Cos Savigliano.

Nell’ultimo minuto di gara succede di tutto: dapprima un ottimo Bertello sigla il più due per Savigliano. Sul ribaltamento di fronte Pinerolo sbaglia e manda in lunetta Giannotto che sigla il + 3 quando mancano 15 secondi al termine del match. A quel punto Barberis decide di girare la partita dalla sua. Con un tiro funanbolico e, a detta del suo stesso allenatore, fortunato, segna da 8 metri subendo fallo. In parità va in lunetta e segna il + 1 per Pinerolo. La BB.Cos però ha ancora una chance: dopo il time out, Bertello nel tentativo di penetrare commette fallo di sfondamento e cosí spengono le speranze Saviglianesi.

 

E dire che la partita sembrava davvero nelle mani delle Pantere, capaci di partire bene e con intensità, trovando in Icardi un riferimento in grado di colpire sia da fuori che da sotto. Nel secondo quarto lo script è lo stesso, la BB.Cos mantiene il leggero vantaggio e va all’intervallo lungo sopra di tre. Nel terzo periodo cominciano le dolenti note casalinghe, che si evidenziano con scarsa precisione al tiro e molte palle perse. Le pantere non segnano mai, mettendo a rischio la buona prestazione del primo tempo. Giannotto ed un ottimo Bertello interrompono la striscia negativa con due triple, ma non basta alla BB.Cos per evitare la prima sconfitta in campionato. Prossimo appuntamento: Domenica 12 Ottobre ore 18.00 al Palaferrua vs A.S.D 5 Pari Collegno

 

Savigliano-Pinerolo 57/60 (19/16 30/27 43/39).
Savigliano: Sales – Masento 8 – Eandi 2 – Bertello 17 – Grezda 2 – Icardi 15 – Giannotto 4 – Eula – Giacone 9 – Mellano – all.reTesta.
Pinerolo: Maggiorotto 12 – Badariotti 2 – Santoriello n.e. – Favretto 8 – Molinero 2 – Tomatis 5 – Coulybali 2 – Tecco 2 – Barberis M. 17 – Cordero di Vonzo 5 – Gonella 3 – Barberis C. 2 – all.re Bianco.

 

c.s.

 

Foto Alberto Gandolfo