Pro Dronero-Casale 0-2: i commenti post-partita di Del Vecchio e Caridi

0
327

Lunedì 13 ottobre 2014 – Ore 21.35 – E’ andato al Casale il big match della nona giornata di Eccellenza piemontese (Girone B), che si è giocato al “Filippo Drago” di Dronero: i bianconerostellati si sono imposti 2-0 contro i padroni di casa della Pro, portandosi così al terzo posto in classifica.

 

Al termine, soddisfatto ovviamente Michele Del Vecchio: “Abbiamo fatto un ottima partita su un campo difficilissimo contro una squadra organizzata. Per noi è un buon risultato, che ci permette di recuperare i punti persi mercoledì. La Pro Dronero? E’ una signora squadra, che gioca bene, organizzata, che ha 7-8 elementi che giocano da tempo insieme: noi però abbiamo concesso pochissimo, il nostro portiere ha fatto una sola grande parata allo scadere, e siamo stati bravi a colpire nel momento giusto”.

 

Quali ambizioni per questo Casale? “Noi faremo un campionato di vertice, non ci sono dubbi. Poi è chiaro che in un campionato così equilibrato si possono perdere punti contro tutti quanti, quindi bisogna tenere gli occhi aperti. Il Pinerolo? Formazione forte, di categoria, che finora ha dimostrato più continuità“.

 

Niente da fare invece per la Pro Dronero di mister Antonio Caridi che commenta: “Noi abbiamo fatto una buonissima partita, abbiamo tenuto bene il campo contro una squadra di valore, con uomini importanti e non era facile. Siamo stati perfetti nel primo tempo a concedere niente, avendo anche qualche buona ripartenza. Nel secondo tempo è cambiato qualcosa, anche se siamo partiti bene: loro sono stati più cinici, hanno sfruttato la prima occasione da calcio da fermo (anche se secondo me non c’era fallo) e la partita è diventata più complicata. Sono riusciti a fare 2-0 prima dei nostri cambi, noi abbiamo provato a reagire ma è andata così”.

 

Una battuta infine sui pochi risultati dei “Draghi” con le cosiddette grandi: “I problemi con le big? Noi venivamo da due partite superlative e penso che la stanchezza si sia fatta sentire, però devo dire che i ragazzi si sono comportati bene. Ripeto, loro sono stati bravi a sfruttare le due occasioni che hanno avuto. Comunque in questo momento la classifica cambia di continuo e sarà un campionato difficile per tutte“.