Martedì 14 ottobre 2014 – Ore 17.10 – I Gators sono stati impegnati, a Cavallermaggiore, contro i torinesi del Tam Tam. La squadra di coach Torchio, dopo le prime due uscite non brillantissime, è chiamata ad un pronto riscatto, per smuovere la classifica e ritrovare fiducia e morale.
Tra le fila degli alligatori si vede per la prima volta il neo acquisto Arese, che, pur partendo dalla panchina, si rivelerà fondamentale nel corso della partita.
L’inizio della partita è in sostanziale equilibrio, Sabena fa la voce grossa sotto i tabelloni, conquistando una miriade di rimbalzi, Nasari trova buone iniziative, mentre sull’altro lato del campo sono Coccia e Ratto a tener in partita il Tam Tam.
Verso la fine del quarto, Arese entra per Roggero e suona la carica, recuperando un paio di palloni e alzando il ritmo in difesa, dove Scotta e Fissore si alternano sullo spauracchio Dabbene, uno dei migliori realizzatori delle due passate stagioni. Ad inizio secondo quarto il divario si incrementa, i Gators provano a scappare, ma Tam Tam non ci sta e con alcuni buoni contropiedi si mantiene in scia. Nicola trova alcune buone conclusioni da fuori, mentre Sabena continua a dominare nel pitturato, Caldarone dà il solito contributo in termini di grinta ed aggressività e i Gators arrivano a metà partita in vantaggio di 7 punti.
Il divario tuttavia non è rassicurante e, viste le due partite precedenti, negli spogliatoi coach Torchio chiede la massima concentrazione al rientro in campo: gli alligatori rispondono con la giusta grinta e determinazione e complice anche un calo degli avversari, allungano in maniera decisiva, superando la doppia cifra di vantaggio. In alcuni frangenti, inizia a vedersi un gioco convincente, con una buona circolazione di palla, schemi eseguiti correttamente e una maggiore ricerca del compagno libero.
Nell’ultimo quarto i Gators gestiscono il vantaggio, Arese e Roggero si alternano in cabina di regia, gestendo in maniera oculata ogni possesso, tutti gli alligatori si iscrivono a referto, compreso il giovane Burdese, entrato con personalità nei minuti finali e autore di un bel canestro dal campo.
Un’importante iniezione di fiducia, dopo due passaggi a vuoto, adesso non resta che ricaricare le batteria in vista della difficilissima trasferta in casa della Ginnastica Torino, dove serviranno grinta, cuore e concentrazione per conquistare i due punti.
Prossimo incontro: Venerdì 17/10/2014 ore 20,30, Ginnastica – A.B. IMPIANTI Gators (Palestra San Giuseppe – Via Dei Mille 11 TORINO (TO))
A.B. IMPIANTI GATORS – TAM TAM 70-56
Parziali: 18-15; 20-16; 18-14; 14-11.
A.B. IMPIANTI Gators: Arese 15, Nasari 14, Sabena 11, Nicola 9, Caldarone 5, Scotta 5, Ambrogio 3, Fissore 3, Roggero 3, Burdese 2. All. Torchio – Mondino.
Tam Tam: Coccia 11, Ratto 11, Conella 9, Fanelli 6, Dabbene 5, Peralta 4, Conforti 3, Bedetti 2, Serafini 2, Rango 2, Fiorito 1, Poggio. All. Dabbene.