Mercoledì 15 ottobre 2014 – Ore 12.33 – Palaginnastica, Torino. Campionato di specialità Junior di Ginnastica Artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia. Volteggio: medaglia d’ oro conquistata dalla borgarina Iris Menardi, parallele: medaglia d’oro conquitata dalla cuneese Dalmasso Sara, Trave: solo argento (si fa per dire) conquistato da Sara Dalmasso, corpo libero: oro conquistato da Iris Menardi, seguita dall’ argento di Chiara Armando.
Non ci sono molte parole per descrivere una giornata di gare come questa… è il colore delle medaglie che parla da solo! Molte erano le ginnaste partecipanti provenienti da tutto il Piemonte e Valle d’ Aosta ed ognuna si presentava nei 2 attrezzi più congeniali.
Le giovani atlete della Cuneoginnastica fanno così il loro ingresso nella categoria junior e tra la più giovani in gara, ( concorrevano con loro atlete più grandi di due anni) lasciano subito un’ impronta indelebile in questo importante Campionato.
Grande soddisfazione in casa Cuneoginnastica tra lo staff e i dirigenti, per questi ottimi risultati, frutto dell’ impegno estivo di atlete e tecnici del settore di agonistico.
Tutti questi splendidi podi ipotecano l’ ammissione alla fase nazionale di tutte le atlete della Cuneoginnastica; tra un mese ci sarà la seconda ed ultima prova durante la quale le ginnaste cercheranno di riconfermare gli ottimi piazzamenti per aggiudicarsi definitivamente il titolo di Campionesse regionali.