Home Idea Sport Altri sport Marco Moletto centra il 2° posto alle Skyrunner World Series

Marco Moletto centra il 2° posto alle Skyrunner World Series

0
334

Mercoledì 15 ottobre 2014 – Ore 13.30 – “Un modello per i nostri giovani, un esempio di come il talento, il sacrificio e l’impegno portino a risultati importanti”. Questo il commento di Mirella Audisio, Assessore al Turismo a allo Sport di Limone Piemonte, in riferimento ai recenti successi sportivi di Marco Moletto.

L’atleta limonese, 27 anni il prossimo 15 ottobre, ha infatti ottenuto il secondo posto nella Coppa del Mondo Skyrunner World Series, specialità vertical, imponendosi tra i migliori atleti della disciplina a livello internazionale.

 

Il punteggio del campionato viene calcolato tenendo conto dei tre migliori risultati assoluti conseguiti nelle singole gare. Moletto ha raggiunto il secondo gradino del podio nel Vertical Kilometer grazie al suo terzo posto nella Limone Extreme, la finale di campionato svoltasi a Limone Sul Garda lo scorso venerdì 10 ottobre.

 

Lunedì sera la premiazione nella località lombarda. La medaglia d’argento è il gran finale di una stagione trascorsa ai massimi livelli, con il record di due ore e sei minuti nella Red Bull K3 ad agosto, quando lo skyrunner limonese ha battuto di otto minuti il record del valsusino Daniele Ivol che reggeva del 1988.

 

Siamo fieri del nostro concittadino e penso di poterlo dire a nome di tutti i limonesi – ha aggiunto Audisio -. L’amministrazione comunale vuole promuovere lo sport e il talento puntando sempre di più verso un’organizzazione di rilancio della stazione associando sport e turismo. Proprio in quest’ottica il prossimo 24 ottobre verranno premiati con una borsa di studio i ragazzi residenti a Limone e gli allievi del Liceo Sportivo che nella scorsa stagione si sono distinti per meriti scolastici o sportivi”.

 

Limone Piemonte, da sempre culla degli sport invernali, grazie ai suoi club Equipe Limone, Ski College Vermenagna e Racing Team, coltiva numerose giovani promesse che negli anni hanno ottenuto medaglie e titoli a livello nazionale e non solo – ha concluso Audisio -. Tra gli altri, verrà premiato anche Erik Pettavino, che entrerà a far parte della nazionale di sci alpinismo”.

NESSUN COMMENTO