A Cuneo dall’8 al 12 ottobre 50 giovani europei hanno parlato di promozione del territorio
Mercoledì 15 ottobre 2014 – 12.00
“Dream Machine” iniziativa, promossa dal progetto YEPP (Youth Empowerment Partnership Programme) e sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e dalla Compagnia di San Paolo, 50 giovani partecipanti, provenienti da Polonia, Irlanda, Slovacchia, Germania, Italia, Finlandia, Bosnia Erzegovina è stata un’esperienza altamente formativa.
I partecipanti hanno seguito una formazione specifica per la promozione e la realizzazione di progetti all’interno delle proprie comunità. Durante i 4 giorni, si sono confrontati con gli amministratori locali, i referenti di enti, associazioni, fondazioni e imprese.
A conclusione del fitto programma di lavori, sono stati presentati pubblicamente i risultati dei lavori realizzati. L’esperienza si è conclusa con un momento di festa e di musica, organizzato in collaborazione con la Società Cooperativa Emmanuele e animato dai giovani del progetto YEPP Italia; l’evento clou è stato il concerto del gruppo cuneese Crazy Flower Power, accompagnato dalle coreografie di Caduti dalla nuvole.
Leggi anche
“Dream Machine”: a Cuneo 50 giovani da tutta Europa
A Monforte appuntamento con i ragazzi di YEPP
{youtube}B3vBCtZ7gYA&|610|400|{/youtube}