Home Idea Sport Volley Volley B1/M: campionato alle porte, Barisciani fa il punto sull’Eurorenting Mondovì

Volley B1/M: campionato alle porte, Barisciani fa il punto sull’Eurorenting Mondovì

0
277

Mercoledì 15 ottobre 2014 – Ore 13.05 – Dopo quasi un mese di allenamenti e dopo i test amichevoli (con Albisola, e, per la Coppa del Ticino, due volte Parella Torino, Alba e S. Mauro Torino) insieme con coach Mauro Barisciani facciamo un primo punto della situazione sullo status del VBC S.C. Rent Bruno F.lli 2014/2015.

 

 

D: Allora Mauro, dopo circa un mesetto di preparazione ed a circa dieci giorni dall’ inizio del campionato quale è lo stato di forma del gruppo?
Siamo vicini ai livelli ottimali. Quest’anno, vista la possibilità che le numerose pause ci danno per fare continui richiami sulla forza, abbiamo deciso di cambiare qualcosa a livello dei carichi iniziali. Direi che fisicamente, ad eccezione degli acciacchi da sovraccarico, siamo al vertice alto della parabola.

 

D: Il campionato 2014-2015 che tipo di campionato sarà?
Visto che ci saranno 12 squadre partecipanti invece delle solite 14, questo sarà un campionato corto e decisamente molto livellato. Sulla carta non vi è nessuna squadra cuscinetto e per lo più sono tutte allo stesso livello, ad eccezione del Chiusi, che, almeno alla vigilia, parte con i favori del pronostico per la promozione in A2. Fra le neopromosse, poi, vi sono molte mine vaganti.

 

D: A Tuo avviso quali sono le squadre che, almeno sulla carta, si presentano come le principali candidate per la promozione in A2?
A parte il Chiusi, che ha un organico che potrebbe giocare tranquillamente titolare in A2, direi che all’ incirca siamo tutti sullo stesso piano

 

D: E quale può essere il ruolo ricoperto dal VBC S.C. Rent Bruno F.lli ?
Abbiamo una serie di incognite da cui dipendono le nostre sorti. Lavoreremo al massimo per cercare di arrivare il più in alto possibile, ma dobbiamo essere consapevoli che dal decimo al secondo posto è il nostro obiettivo di partenza.

 

D: Quale sarà la caratteristica principale del VBC .C. Rent Bruno F.lli edizione 2014-2015?
Veniamo da due anni in cui abbiamo colto risultati ottimi. Quest’ anno la caratteristica che ci deve contraddistinguere è la cattiveria agonistica e la voglia di riconfermarci.

 

BRUNELLO PRETTE

NESSUN COMMENTO