Home Calcio Calcio Femminile Calcio Femminile – Alba e Musiello Saluzzo cercano di mantenere la vetta!...

Calcio Femminile – Alba e Musiello Saluzzo cercano di mantenere la vetta! In Serie C Cavallermaggiore sul campo del Cossato

0
350

Sabato 18 ottobre 2014 – Ore 19.00 – Fine settimana molto intenso per le formazioni cuneesi di calcio femminile partecipanti ai campionati di nazionali e regionali.

 

In Serie B trasferta in terra sarda per l’Alba del duo Dilej/Genovesio che farà visita al Villacidro. Gara complicata per la formazione langarola che dovrà sicuramente fare a meno di Moscia e Zabellan mentre saranno da valutare a ridosso della gara le condizioni di Lavarone e Pisano alle prese con alcuni problemi fisici. Dal canto loro le sarde arrivano da una rotonda vittoria sulla Real Aglianese nell’ultimo turno di campionato. Percorso netto sinora per le biancoazzurre che hanno messo a referto due vittorie con Ligorna ed Alessandria prendendo il comando della classifica.

 

Affrontiamo una squadra ostica e non sappiamo se si sia rinforzata o meno dall’anno scorso – spiega il dirigente Drocco – L’obiettivo è quello di fare i tre punti per mantenere la vetta della classifica anche se non sarà semplice. Speriamo di recuperare Lavarone e Pisano che restano in dubbio”.

 

Dopo la vittoria sul Caprera torna tra le mura amiche del ‘Damiano’ la Musiello Saluzzo di mister Roberto Panigari che attende la neo promossa Real Aglianese. Una gara importante per le formazione saluzzese che mira al terzo successo stagionale non potendo disporre di Gilli e Minetti ancora infortunate. Toscane da non sottovalutare nonostante gli zero punti in classifica figli delle sconfitte con Torino e Villacidro nelle prima due uscite.

 

Non dobbiamo farci ingannare dalla classifica che è relativa – spiega la dirigenza saluzzese – La Real Aglianese è una buona squadra e lo dimostra il fatto che abbia vinto il campionato di Serie C toscano che è sempre molto competitivo. Noi vogliamo continuare a stupire cercando anche mettere in mostra un bel gioco che nella passata stagione ci mancava”.

 

In Serie C riposa la Costigliolese mentre tornerà in campo dopo il turno di stop imposto dal calendario il Cavallermaggiore della nuova presidentessa Daniela Paschetta. Trasferta in terra biellese per le ‘apine’ che scenderanno in campo contro il Cossato, squadra giovane e costruita per restare nelle zone alte della graduatoria. Assenze pesanti, comunque, nella formazione di mister Luciano Borra che non avrà ancora a disposizione Ferrero, Tosa, Rivetti, Giacosa e Lovera.

 

“Partita difficile e ricca di insidie perchè il Cossato è una buona squadra, forte soprattutto nel reparto offensivo. Dovremo essere attenti in difesa e pronti a sfruttare tutte le occasioni: abbiamo avuto due settimane per preparare la partita e andremo a giocare un incontro a viso aperto”, queste le parole di Roberto Montan, Team Manager giallonero.

 

In Serie D il Racco ’86 di coach Guido Gai si trasferirà a Chivasso per affrontate le biancorosse di mister Santomauro. Cintura e compagne veleggiano nelle zone alte della classifica alle spalle di un Pvf sempre più sorprendente e non possono permettersi passi falsi per rimanere agganciati alla vetta. Il tecnico racconigese non avrà a disposizione Rollè e Florio mentre, con ogni probabilità, rientrerà a pieno regime Pagliaro. In dubbio, per motivi di lavoro, Monica Cavallone.

 

Andiamo a Chivasso a giocarci la nostra partita contro una compagine nuova di questo campionato e di cui conosciamo ben poco – commenta Guido Gai – Impegno, forte determinazione e molta umiltà devono essere per noi fattori fondamentali, come detto in settimana alle ragazze, ad evitarci spiacevoli sorprese in questa gara. Tutte sono consapevoli di questo e delle loro possibilità dobbiamo proseguire su questa strada per poter arrivare a raggiungere i nostri obbiettivi”.

 

Serie B – Il Programma della 3ª giornata (Domenica 19 ottobre – Ore 15.00)

 

Amicizia Lagaccio – Atletico Oristano
Castelfranco – Molassana Boero
Villacidro – Alba
Ligorna – Caprera
Musiello Saluzzo – Real Aglianese
Scalese – Alessandria
Torino – Luserna

 

CLASSIFICA

Alba 6, Atletico Oristano 6, Musiello Saluzzo 6, Luserna 3*, Molassana Boero 3*, Caprera 3, Torino 3, Villacidro 3, Real Aglianese 0, Amicizia Lagaccio 0*, Castelfranco 0*, Alessandria 0, Scalese 0*, Ligorna 0*

 

Serie C – Il Programma della 6ª giornata (Domenica 19 ottobre – Ore 14.30)

 

Acqui – Piemonte Sport Ore 16.15
AstiSport – Carrara ‘90
Borghetto Borbera – Romagnano RINVIATA
Cit Turin – Sanmartinese
Cossato – Cavallermaggiore
Juventus Torino – Givolettese
Riposa Costigliolese

 

CLASSIFICA

Acqui 13, Romagnano 12*, Cavallermaggiore 9*, Cossato 8, Piemonte Sport 9, Cit Turin 9*, Borghetto Borbera 5, Juventus Torino 4*, Givolettese 4, Costigliolese 4, Sanmartinese 3, AstiSport 2, Carrara ’90 1*

 

Serie D – Il Programma della 4ª giornata (Domenica 19 ottobre – Ore 14.30)

 

Biellese – Pvf
Formigliana – Romagnano
La Chivasso – Racco ’86 Ore 15.00
Masera – Sporting Rosta
Musiello Saluzzo – Spazio Talent Soccer

 

CLASSIFICA

Pvf 9, Biellese 7, Romagnano 6, Racco ’86 6, Masera 6, Musiello Saluzzo 4, Formigliana 3, Spazio Talent Soccer 3, La Chivasso 0, Sporting Rosta 0

 

Primavera – Il Programma della 4ª giornata (Domenica 19 ottobre – Ore 14.30)

 

Cit Turin – Luserna 18/10 Ore 19.30
Cuneo – Musiello Saluzzo
Alba – Torino
Juventus Torino – Alessandria 18/10 Ore 17.30

 

CLASSIFICA

Juventus Torino 9, Luserna 7, Alba 6, Torino 4, Alessandria 3, Cuneo 3, Musiello Saluzzo 3, Cit Turin 0

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it

NESSUN COMMENTO