L’elenco pubblicato sull’albo pretorio on line e affisso alle porte dei cimiteri
Martedì 21 ottobre 2014 – 10.15
In occasione delle prossime ricorrenze di Ognissanti e della commemorazione dei defunti, saranno affissi alle porte dei tre cimiteri di Bra (urbano di viale Rimembranze e nelle frazioni Pollenzo e Bandito) gli elenchi di loculi, ossari, tombini o tombe di famiglia in scadenza o già scaduti nel 2014.
L’elenco è disponibile anche on line, nella sezione “Albo pretorio” del sito www.comune.bra.cn.it, con ulteriore avviso individuale anche sulla singola tomba.
Chi fosse interessato, entro il 31 dicembre 2014, potrà rivolgersi all’ufficio di stato civile comunale, in via Barbacana 6 (piano terreno), aperto dal lunedì al venerdì in orario 8:30-12:45 e il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 16, per disporre delle salme contenute.
In tal caso sarà possibile chiedere la traslazione della salma in un’altra sistemazione (loculo, tomba privata e così via), verificare possibilità di rinnovo per le salme decedute da meno di quarant’anni, mentre per le salme di deceduti da più di un quarantennio si potrà verificare la possibilità di rinnovo oppure procedere alla estumulazione con apertura del feretro.
Se nessuno contatterà gli uffici comunali, dal primo aprile 2015 si procederà all’estumulazione d’ufficio, provvedendo all’interramento nel campo comune o nell’ossario generale a seconda dei casi. Maggiori informazioni telefonando all’ufficio di stato civile comunale di Bra al numero 0172.438242 o scrivendo a anagrafe@comune.bra.cn.it.