Home Calcio Calcio Giovanile Juniores Nazionale: Cuneo, è vetta solitaria. Quinto pareggio per il Bra

Juniores Nazionale: Cuneo, è vetta solitaria. Quinto pareggio per il Bra

0
275

Martedì 21 ottobre 2014 – ore 19.18 – Nuova giornata, medesimo risultato. Il Bra centra il quinto pari in cinque gare nel campionato Juniores Nazionale, rimontando ancora una volta contro il Vado e mantenendo l’imbattibilità.

La nota di giornata, la conquista “in differita” della vetta solitaria della classifica da parte del Cuneo, che centra nel posticipo odierno una pesantissima vittoria per 4 a 0 tra le mura amiche con il Derthona e approfitta così nel migliore dei modi del passo falso di sabato del Chieri, fermato in trasferta dall’Acqui.

Tornando alla giornata di sabato, ennesima prova di carattere, come detto, per i giallorossi di Aimo. Sul campo del Vado i braidesi vanno sotto al 20′ per mano di Aglietto ma trovano subito il pari grazie a Romanello. Demonte al 35′ riporta avanti i locali ma nella ripresa ci pensa Peirano a trovare la rete che vale l’imbattibilità giallorossa.

 

Il Cuneo ringrazia l’Acqui che nella ripresa, con Mecca, rimonta l’iniziale rete del Chieri a firma Bandirola e stacca in classifica i Campioni d’Italia chieresi, raggiunti in seconda posizione dall’Asti che, con due reti nella ripresa di Felicioli, regola in casa la Novese e si propone come seconda forza del campionato.

Ottima la marcia della Pro Settimo Eureka che cala il poker contro la malcapitata Argentina Arma di Taggia grazie ai gol di Pinzone, La Cava su rigore, Montanino e ancora La Cava nel recupero. I torinesi tengono il passo del RapalloBogliasco che supera con un netto 3 a 1 la Lavagnese nel derby ligure e, con il medesimo risultato, l’altra genovese, il Sestri Levante, espugna il campo del Vallèe d’Aoste.

 

Giornata caldissima Sabato 25: il Cuneo se la vedrà nel big match con il Chieri nella sfida che potrebbe lanciare in fuga i biancorossi in classifica in caso di vittoria. Bra invece tra le mura amiche alla ricerca della prima vittoria stagionale con il Vallèe d’Aoste.

 

I RISULTATI

 

Lavagnese – Rapallo B. 1-3

Vado – Bra 2-2

Asti – Novese 2-0

Valle d’Aosta – Sestri Levante 1-3

Acqui – Chieri 1-1

Pro Settimo Eureka – Argentina 4-0

Cuneo – Derthona 4-0

 

LA CLASSIFICA

 

Cuneo 13; Chieri, Asti 11; RapalloBogliasco, Pro Settimo 9; Vado, Vallèe d’Aoste 6; Bra,Acqui, Lavagnese 5; Sestri Levante 4; Novese, Argentina, Derthona 2

 

PROSSIMO TURNO

 

Argentina – Acqui

Bra – Vallèe d’Aoste

Chieri – Cuneo

Derthona – Vado

Novese – Lavagnese

RapalloBogliasco – Pro Settimo Eureka

Sestri Levante – Asti

NESSUN COMMENTO