Seconda Categoria: l’Azzurra vola sulle ali dell’entusiasmo! Nel Girone L Stella Maris e Cortemilia a braccetto

0
344

Martedì 21 ottobre 2014 – Ore 12.28 – Fine settimana di grande spettacolo sui campi della Seconda Categoria e soprattutto nei quattro raggruppamenti riguardanti le squadre cuneesi.

 

Nel Girone I bella vittoria interna per il Pro Polonghera di coach Fazio che sconfigge 3-1 il San Pietro Val Lemina portandosi a sole due lunghezze dalle quattro formazioni di vetta, ma avendo già osservato il turno di riposo. Non bastano, invece, le reti di Mendola all’Atletico Racconigi per fermare la capolista Piossasco che passa per 2-4.

 

Nel Girone L cala il ‘settebello’ la Stella Maris che si sveglia dal torpore delle ultime settimane disintegrando la malcapitata Buttiglierese con le realizzazioni di Sottero (tris), Ponzone, Occhetto, Saglietti e Muratore. Va, invece, al Cortemilia il big match di giornata contro il Sanfrè con gli uomini di mister Ferrero capaci di espugnare un ostico campo in virtù delle reti di Tonti e Barberis. Larghi successi, infine, per Canale 2000 e Pro Sommariva che conquistano l’intera posta in palio rispettivamente con Spartak San Damiano (0-3, Barra, Vico, Ruggeri) e Sommarivese (5-1, doppietta di Nervo, Mollo, Mellacca e Muò per i padroni di casa, Anelli per gli ospiti).

 

Nel Girone M pareggio molto combattuto per il Bandito che, nonostante la rete di Maffettone, non riesce a far valere il fattore campo contro l’Olimpic Saluzzo che conclude il tour de force delle ultime settimane trovando il pareggio con Martino.
Accorcia le distanze, dunque, lo Sportroero di mister Crepaldi che grazie alla rete di Capocchia su calcio di rigore batte la resistenza dell’ottimo Murazzo. Non ne approfitta, invece, la Roretese 1975 che impatta 0-0 sul campo del Villafalletto mentre il San Chiaffredo si porta a nove punti sconfiggendo per 1-0 il Dea Narzole con la rete di Eandi.
Negli anticipi del venerdì ricordiamo le larghe vittorie di Manta e Pro Savigliano rispettivamente contro Val Maira (3-0, doppietta di Dematteis e Casalloni) e Villanova Solaro (0-4, poker di Ferrero).
Chiude il programma il pareggio pirotecnico tra Genola e Costigliolese che si annullano sul 3-3: Monge e doppietta di Gabutto per i Ferrero’s boys, Gagliardo (due centri anche per lui) e Caudana nel finale per i padroni di casa.

 

Nel Girone N vola ancora l’Azzurra che espugna di misura il terreno di gioco della Fontanellese con una rete del solito Villani mantenendo la vetta della classifica con 4 punti di vantaggio sull’Ama Brenta Ceva che passa sul campo del Villanova Cn. Nel monregalese termina 1-3 in favore dei ragazzi di mister Suria in gol con Suria, Gribone ed autorete di Boeti dopo il momentaneo vantaggio dei padroni di casa firmato Bergamasco. Continuano a risalire la china Bisalta e Caraglio che, dopo un avvio difficoltoso, inanellano vittorie importanti contro Tre Valli (2-1, Bertolino e Bertola rimontano Mandaglio) ed Auxilium Cuneo (1-2, Perotto e Curetti dopo il vantaggio iniziale dei cuneesi firmato Cataldo).
Strepitosa e piena di sorprese, invece, la gara tra San Benigno e Sanmichelese con i padroni di casa che passano per 4-3: è Tassone il match winner con quattro reti per i ragazzi di mister Garello che rendono vano il tentativo di rimonta degli ospiti con Damnjanovic e Massa Boa.
Chiude il programma la sfida tra Carrù e Monastero di Vasco con le formazione di coach Gonella che si impone per 3-0 con la tripletta di Borghese.

 

Seconda Categoria Girone I – I Risultati della 6ª giornata

 

Atletico Racconigi – Piossasco 2-4
Aurorarinascita Piossasco – Scalenghe 1-1
Bricherasio Bibiana – Vinovo Boys 3-1
Candiolo – Perosa 1-2
Pol. Bruinese – San Bernardo 0-2
Pro Polonghera – San Pietro Val Lemina 3-1
Riposa Roletto Val Noce

 

CLASSIFICA

Candiolo 12, Piossasco 12*, Bricherasio Bibiana 12, Perosa 12, Pro Polonghera 10*, Aurorarinascita Piossasco 8*, Pol. Bruinese 7, Atletico Racconigi 6, Vinovo Boys 6, San Bernardo 6*, San Pietro Val Lemina 4, Scalenghe 2*, Roletto Val Noce 1*

 

Seconda Categoria Girone L – I Risultati della 6ª giornata

 

Mezzaluna – Pro Valfenera 2-0
Pro Sommariva – Sommarivese 5-1
Salsasio – Pralormo 2-4
Sanfrè – Cortemilia 0-2
Spartak San Damiano – Canale 2000 0-3
Stella Maris – Buttiglierese 7-0
Riposa Torretta

 

CLASSIFICA

Stella Maris 14, Cortemilia 14, Mezzaluna 11, Pralormo 11, Sanfrè 10*, Canale 2000 7*, Pro Sommariva 7, Buttiglierese 6, Salsasio 6, Spartak San Damiano 4*, Pro Valfenera 4*, Torretta 3*, Sommarivese 1*

 

Seconda Categoria Girone M – I Risultati della 6ª giornata

 

Bandito – Olimpic Saluzzo 1-1
Genola – Costigliolese 3-3
Manta – Val Maira 3-0
San Chiaffredo – Dea Narzole 1-0
Sportroero – Murazzo 1-0
Villafalletto – Roretese 1975 0-0
Villanova Solaro – Pro Savigliano 0-4

 

CLASSIFICA

Bandito 14, Sportroero 13, Roretese 1975 11, Genola 10, Villafalletto 10, Costigliolese 10, San Chiaffredo 9, Olimpic Saluzzo 9, Murazzo 7, Manta 7, Pro Savigliano 6, Val Maira 3, Dea Narzole 3, Villanova Solaro 1

 

Seconda Categoria Girone N – I Risultati della 7ª giornata

 

Auxilium Cuneo – Caraglio 1-2
Bisalta – Tre Valli 2-1
Carrù – Monastero di Vasco 3-0
Fontanellese – Azzurra 0-1
San Benigno – Sanmichelese 4-3
Villanova Cn – Ama Brenta Ceva 1-3
Riposa Bagnasco

 

CLASSIFICA

Azzurra 18, Ama Brenta Ceva 14, Sanmichelese 11, Caraglio 11, San Benigno 10*, Bisalta 10*, Tre Valli 9, Auxilium Cuneo 8*, Bagnasco 8*, Carrù 8*, Fontanellese 7*, Monastero di Vasco 3, Villanova 0

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it