Home Idea Sport Motori Motori: assegnati al circuito Internazionale di Busca i Trofei Kart Planet

Motori: assegnati al circuito Internazionale di Busca i Trofei Kart Planet

0
576

Mercoledì 22 ottobre 2014 – Ore 18.45 – Dopo le gare disputate sul Circuito Internazionale di Busca in data venticinque maggio e sette settembre, è stato assegnato, in una bella giornata di sole, il Trofeo Kart Planet, uno per ognuna delle tre categorie in programma, gare che hanno fatto purtroppo registrare un basso numero di partenti: una ventina in tutto, dopo gli oltre quaranta presenti alle gare precedenti.

 

 

La gare della 60 nazionali ha visto trionfare la chiusana Asia Mondino, che si è aggiudicata entrambe le gare alla guida del kart PCR messogli a disposizione da Cesare Speranza. Alle sue spalle hanno concluso Giovanni Ballestra, Mattia Manca, Tommaso Speranza e Stefan Meuthen.
Nella 125 Marce KZ Luca Raineri l’ha spuntata su Gabriele Volpato, su Enrico Bonetto e su altri sette avversari.
La terza ed ultima categoria ha raggruppato i piloti della Super TAG, della PD e della 125 Junior TAG. La vittoria è andata ad Enrico Bertot, unico pilota della Super TAG, che ha preceduto Gabriele Morosinotto, vincitore della PD ed a Simone Bertolotto, primo della 125 Junior TAG.

 

Prima delle premiazioni del Trofeo, , che prevedevano anche premi di prestigio, come due telai PCR o la possibilità di prendere parte ad una gara come pilota ufficiale, il Patron del Kart Planet Cesare Speranza ha voluto assegnare un premio speciale al “pilota dell’anno” ma la decisione è stata ardua, per cui si è deciso di consegnare il premio al primo estratto a sorte tra tre piloti che si erano maggiormente distinti nel trittico di gare: Enrico Bonetto, Federico Paolino e Luca Raineri. Il fortunato vincitore del sorteggio, che si è portato a casa un bel trofeo, è stato Federico Paolino.
La classifica generale del Trofeo Kart Planet ha visto primeggiare Asia Mondino nella 60 Nazionali, davanti ad Antonio Lagrotteria ed a Tommaso Speranza, Luca Raineri nella 125 Marce KZ, che si è lasciato dietro Simone Scappaticcio e Gabriele Volpato mentre nella Junior TAG – Super TAG Vincenzo Speranza ha preceduto Samuele Pirotto e Daniele Baldelli.

 

Al termine delle premiazioni sono saliti sul podio anche tre mini kartisti, che hanno intrattenuto il pubblico nelle pause, dopo di che vi è stata l’ estrazione a sorteggio di numerosi cesti di prodotti alimentari, che hanno accontentato tutti gli iscritti.

 

Dario Malabocchia

NESSUN COMMENTO