Domenica 26 ottobre 2014 – Ore 9.55 – «Senza Paura». L’Lpm Mondovì si è gettata alle spalle tutti i timori emersi dopo l’esordio negativo di una settimana fa, e ha giocato come sa fare: veloce e aggressivo. A farne le spese sono state le bergamasche della Foppapedretti, “cantera” giovanile della prima squadra che milita in serie A1.
In circa un’ora e un quarto le monregalesi chiudono la pratica con un netto 3-0. Mai in discussione il risultato.
Nel primo set le monregalesi partono subito forte, e impongono il proprio ritmo: in un paio di occasioni le ospiti provano a rifarsi sotto, ma non riescono a raggiungere le rossoblù. Senza storia il secondo set terminato con un eloquente 25-12. Nella terza frazione il «Puma» scende in campo per chiudere la partita e si porta velocemente sul 24-17, ma c’è spazio per un ultimo moto d’orgoglio delle bergamasche che annullano quattro «match-point», fino al definitivo 25-20.
Buona la prestazione di tutte le ragazze. «Top-player» della partita, entrambe con 13 punti, il centrale Monica Bruno e la banda Roberta Rinaldi, quest’ultima nominata miglior giocatrice della partita dal pubblico.
Il direttore sportivo dell’Lpm, Paolo Borello: «Era importante vincere. Questo successo è un’iniezione di fiducia». Il coach Maurizio Venco: «Qualità ne abbiamo, dobbiamo solo trovare l’amalgama migliore. Vorrei segnalare l’ottima prova del nostro libero Elena Rolando, che per la sua giovane età, appena 15 anni, ha disputato una grande partita».
Il tabellino della partita
Lpm pallavolo Mondovì 3
Vistalli Foppapedretti Bergamo 0
(25-19; 25-12; 25-20)
LPM MONDOVI’: Vietti 6, Masotti 7, Bruno 13, Martina 6, Rinaldi 13, Dhimitriadhi 6, Rolando (L), Cane 1, Ballauri, Anselmo 3, Raviolo, Maiolo. All.Venco
VISTALLI F.BERGAMO: Di Luccio, De Cortes 8, Pinto 3, Monforte 5, Pulcini 8, Mazzoleni 4, Morra (L), Tagliaferri 4, Rota (L), Boldini 2, Frigeni, Rossi, Biava. All.: Turino.