Seconda Categoria: il Canale avanza, battuto 2-1 il Sanfré

0
301

Martedì 28 ottobre 2014 – Ore 14.15 – Ci si aspettava una gran partita al “Renzo Saglietti” di Mussotto e così è stato.Ne esce vincitore il Canale dopo 94′ tiratissimi e pieni di emozioni,anche merito degli avversari che hanno confermato di essere una buona squadra.

 

 

Primo tempo: parte forte il Sanfré che, nei primi 20 minuti, schiaccia il Canale nella propria metacampo e per due volte sfiora il vantaggio. Al minuto 10 è Bledig a deviare in corner un tiro dal limite e al minuto 20 è l’attaccante ospite invece a sbagliare da pochi passi. Poco a poco il Canale prende le misure e comincia a macinare gioco: il Sanfré controbatte colpo su colpo e continua a punzecchiare in contropiede con i suoi velocissimi esterni. Al minuto 35 vantaggio canalese: punizione dal limite, sulla palla si porta Ruggeri che con uno splendido destro sopra la barriera insacca alla sinistra di Sarale. Il Sanfré non demorde e si porta in avanti alla ricerca del pareggio. Pareggio che arriva al minuto 44, quando la difesa Canalese si fa sorprendere da Brizio che con un destro preciso da dentro l’area sigla l’1-1, con il quale si chiude il primo tempo.

 

Nella ripresa succede di tutto, 50 minuti pieni di emozioni. Parte bene il Canale e al minuto 55 si porta in vantaggio con un capolavoro di Ruggeri. Il fantasista riceve palla sulla trequarti in posizione defilata, doppio dribbling sul difensore e destro chirurgico a girare all’incrocio, sul palo lungo, alla sinistra dell’incolpevole Sarale.

 

Il Sanfré non ci sta e ricomincia a premere. Al minuto 65 sale in cattedra Bledig che con un gran intervento all’incrocio dei pali devia in corner la punizione di De Boni. Sul capovolgimento di fronte il Canale sfiora il terzo gol con Murru che servito da Ruggeri non riesce a deviare in porta da due passi.
Negli ultimi 15 minuti gli ospiti ci provano in tutti i modi, complice anche la doppia superiorità numerica, complice l’espulsione canalese di Barra e Baracco entrambe per doppio giallo. Il Canale tira fuori gli artigli e chiude la porta agli avversari con interventi prodigiosi,prima con Bordone di testa sulla linea, poi con Pola in spaccata da due passi e infine con Bledig che con l’aiuto della traversa devia in corner un tiro a colpo sicuro di Castagnino.
Nei 4 minuti di recupero Canale vicino al terzo gol su colpo di testa di Pasini. Poi è Bledig che con ottime uscite sugli ultimi disperati tentativi ospiti, blinda il risultato.

 

Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Anelli (ex di turno avendo portato il Sanfre’ in Seconda due anni fa), ottenuta al termine di una partita bellissima giocata con grinta da entrambe le squadre decisa da due prodezze di Ruggeri e dalla grande prestazione difensiva dei ragazzi canalesi rimasti in 9 nei minuti finali.
Domenica 2 novembre, altro big match. Al Renzo Saglietti di Mussotto arriverà la capolista (con la Stella Maris) Cortemilia di mister Ferrero Giorgio,ancora imbattuta e autentica protagonista di questo inizio di campionato. Calcio d’inizio ore 14.30.