Home Calcio Calcio Giovanile Juniores Nazionale: Il Cuneo cade a Chieri, prima vittoria per il Bra

Juniores Nazionale: Il Cuneo cade a Chieri, prima vittoria per il Bra

0
342

Mercoledì 29 ottobre 2014 – ore 20.30 – E’ il Chieri Campione d’Italia in carica Juniores la grande favorita alla vittoria finale del Girone A del campionato Juniores Nazionale.

E’ questo il verdetto prepotentemente emerso dalla sesta giornata del girone di andata, quella che contrapponeva nel torinese proprio il Chieri al Cuneo, ad oggi capolista solitaria del girone. Il verdetto del campo è di quelli che non lasciano spazio ai dubbi: 3 a 1 a favore dei biancoazzurri trascinati dalle reti di Manieri, Micelotta e Gennari e vetta riconquistata seppur a pari merito con l’Asti che conquista la terza vittoria consecutiva sul campo del Sestri Levante. Liguri avanti al 27′ con Durante, i “Galletti” ribaltano il risultato grazie al gol di Mondo al 42′ e ad una doppietta di Arroub all’ 8′ e al 17′ della ripresa. Il Sestri con Naclerio al 35′ accorcia le distanze ma è ancora l’Asti con Di Santo a allungare, prima che Sangerardi nel recupero porti a 3 le reti genovesi.

 

Chi sorride è anche il Bra che finalmente trova la prima vittoria stagionale ai danni del Vallèe d’Aoste dopo cinque pareggi consecutivi. Sardo e Bollino siglano le reti del 2 a 1 sui granata di Aosta, un risultato importante che consente ai ragazzi di Aimo di mantenere l’imbattibilità e di salire al sesto posto in classifica.

 

Nell’altro big match di giornata, roboante vittoria del RapalloBogliasco che supera tra le mura amiche con un roboante 4 a 1 il Pro Settimo & Eureka distaccandolo in classifica, e proponendosi come quarta forza del torneo. Bella vittoria in trasferta per l’Acqui che supera per 3 a 2 l’Argentina Arma di Taggia mentre una rete del solito Kanina consente al Derthona di avere la meglio sul Vado. Nell’ultimo incontro in programma, 1 a 1 tra Novese e Lavagnese. Bottini al 44′ porta avanti i bianconeri liguri, pareggio al 76 degli alessandrini firmato da Bisio.

 

Nel prossimo turno Cuneo alla ricerca del pronto riscatto in casa con il Sestri Levante, Bra a far visita dell’Acqui, squadra con la quale condivide il sesto posto in classifica, mentre spicca il big match tra l’Asti e il RapalloBogliasco.

 

I RISULTATI DELLA 6^ GIORNATA

 

Rapallo B. – Pro Settimo Eureka 4-1
Sestri Levante – Asti 3-4
Argentina – Acqui 2-3
Chieri – Cuneo 3-1
Derthona – Vado 1-0
Novese – Lavagnese 1-1
Bra – Valle d’Aosta 2-1

 

CLASSIFICA

 

Cheri, Asti 14; Cuneo 13; RapalloBogliasco 12; Pro Settimo 9; Bra, Acqui 8; Valle d’Aosta, Lavagnese,Vado 6; Derthona 5; Sestri Levante 4; Novese 3; Argentina 2

 

PROSSIMO TURNO

 

Acqui – Bra

Argentina – Chieri

Asti – Rapallobogliasco

Cuneo – Sestri Levante

Pro Settimo – Derthona

Vado – Novese

Vallee D’Aoste – Lavagnese

NESSUN COMMENTO