Calcio Femminile – Emergenza Alba in Toscana mentre sarà big match tra Musiello Saluzzo e Luserna. In Serie C Cavallermaggiore con il Borghetto Borbera

0
320

Sabato 1 novembre 2014 – Ore 09.00 – Non c’è tempo di pensare alle festività per il calcio femminile nazionale e regionale che prosegue imperterrito nella stagione.

 

In Serie B trasferta decisamente ostica per l’Alba del duo Dilej/Genovesio che saranno di scena in Toscana sul campo del Castelfranco. Una gara storicamente difficile per le langarole che non hanno mai strappato vittoria contro Baldi e compagne che ogni anno si dimostra squadra complicata da affrontare. Molti i problemi di formazione per i tecnici biancoblu che dovranno sicuramente fare a meno di Pisano, Montecucco, Luciano e Ballocco mentre si tenterà di recuperare in extremis Ambrosi e Lavarone.

 

“Purtroppo abbiamo quasi un’intera squadra fuori in questa delicata trasferta – spiega il dirigente Drocco – Il Castelfranco, inoltre, è la nostra bestia nera ma non partiamo comunque battute e proveremo a strappare un risultato positivo”.

 

Dopo la sconfitta di misura sul campo dell’Atletico Oristano la Musiello Saluzzo di patron Piera Delgrosso ospiterà al ‘Damiano’ il Luserna. Una gara certamente non semplice per le saluzzesi che hanno già affrontato in Coppa Italia le ragazze di mister Tathiana Zorri perdendo per 2-0. Da allora molte cose sono cambiate anche se l’impegno resta decisamente ostico. Alcune assenze pesanti tra le fila biancoverdi dove non ci saranno Fanelli, Gilli e Minetti ancora infortunate.

 

C’è grande voglia di riscattarsi dopo le ultime due sconfitte – spiega la dirigenza saluzzese – Il Luserna è una squadra forte che si è rinforzata molto in sede di mercato ma noi vogliamo fare la nostra gara cercando di imporre il nostro gioco”.

 

In Serie C trasferta in terra alessandrina per il Cavallermaggiore di mister Luciano Borra che dovrà vedersela contro il Borghetto Borbera. Una gara che sicuramente desta un po’ di timore soprattutto dopo la grande vittoria di Fasciolo e compagne contro il blasonato Romagnano nel recupero di mercoledì. Coach Borra recupererà quasi tutta la rosa a disposizione eccezion fatta per Rivetti e Tosa che non saranno della comitiva. Gara casalinga, invece, per la Costigliolese che attende la Sanmartinese in una vera e propria sfida salvezza.

 

Il Borghetto Borbera è una buona squadra e la vittoria con il Romagnano lo dimostra in modo lampante – commenta il Team Manager giallonero Montan – Dovremo giocare con grande attenzione e approfittare di tutte le occasioni che sapremo creare”.

 

In Serie D sarà derby per il Racco ’86 di mister Guido Gai che sarà impegnato sul campo del Musiello Saluzzo. Una gara senza valore in classifica essendo le saluzzesi fuori dal torneo ma che dovrebbe dare indicazioni importanti per le racconigiesi impegnate nei piani alti della classifica. Assenti sicure Rollè e Florio mentre dovrebbe recuperare De Simone.

 

Andiamo a Saluzzo per una gara senza punti ma non per questo da prendere sotto gamba – spiega Gai – Cerco risposte da chi ha giocato meno in vista delle partite valide per il nostro campionato”.

 

Serie B – Il Programma della 5ª giornata (Domenica 2 novembre – Ore 14.30)

 

Amicizia Lagaccio – Molassana Boero
Atletico Oristano – Real Aglianese
Castelfranco – Alba
Villacidro – Ligorna
Musiello Saluzzo – Luserna
Scalese – Caprera
Torino – Alessandria

 

CLASSIFICA

Alba 12, Atletico Oristano 12, Luserna 9*, Molassana Boero 9*, Musiello Saluzzo 6, Caprera 6, Alessandria 4, Amicizia Lagaccio 3*, Castelfranco 3*, Torino 3, Villacidro 3, Real Aglianese 3, Scalese 1*, Ligorna 0*

 

Serie C – Il Programma dell’8ª giornata (Domenica 2 novembre – Ore 14.30)

 

Acqui – Carrara ‘90
AstiSport – Cossato
Borghetto Borbera – Cavallermaggiore
Cit Turin – Romagnano
Costigliolese – Sanmartinese
Juventus Torino – Piemonte Sport
Riposa Givolettese

 

CLASSIFICA

Acqui 17, Romagnano 13*, Cit Turin 13*, Cavallermaggiore 12*, Cossato 11*, Juventus Torino 10*, Piemonte Sport 9, Borghetto Borbera 9, Givolettese 7, Carrara ’90 5*, Costigliolese 4*, Sanmartinese 4, AstiSport 2

 

Serie D – Il Programma dell’6ª giornata (Domenica 2 novembre – Ore 14.30)

 

Biellese – Romagnano
Formigliana – Masera
La Chivasso – Sporting Rosta Ore 15.00
Musiello Saluzzo – Racco ‘86
Pvf – Spazio Talent Soccer

 

CLASSIFICA

Biellese 12*, Pvf 9*, Masera 9*, Racco ’86 7, Spazio Talent Soccer 3**, Sporting Rosta 3*, La Chivasso 1**, Formigliana 0**. (Musiello Saluzzo e Romagnano fuori classifica)

 

Primavera – Il Programma dell’6ª giornata

 

Alessandria – Torino 1/11 Ore 15.30
Cit Turin – Cuneo 1/11 Ore 19.30
Juventus Torino – Musiello Saluzzo 1/11 Ore 17.30
Alba – Luserna 2/11 Ore 14.30

 

CLASSIFICA

Juventus Torino 13, Luserna 11, Alba 10, Cuneo 9, Musiello Saluzzo 6, Torino 4, Alessandria 4, Cit Turin 0

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it