Home Senza categoria L’ospedale di Savigliano avrà la Risonanza Magnetica

L’ospedale di Savigliano avrà la Risonanza Magnetica

0
567

Arriva il sì della Regione e il direttore Moraino comunica il parere positivo della Commissione

Sabato 1 novembre 2014 – 10.30

Savigliano. Via libera dalla Regione per l’acquisto della Risonanza Magnetica per l’ospedale di Savigliano. Il parere favorevole della commissione della Direzione Sanità, giunto venerdi mattina all’Asl CN1 a firma del direttore Fulvio Moirano, era atteso.

Eravamo fiduciosi nell’accoglienza della nostra proposta – spiega il direttore generale Gianni Bonellie dopo il via libera, motivato dalla presa d’atto dell’obsolescenza dell’apparecchiatura in uso, siamo pronti ad avviare i lavori per l’adeguamento dei locali che dovranno accogliere la nuova Risonanza”. 

 

Chiarisce ancora Bonelli: “La Commissione regionale richiede che l’acquisizione della Risonanza attraverso la forma del service con fondi propri in spesa corrente, sia sostenuta con tempi e modalità tali da salvaguardare l’equilibrio di bilancio, mentre le spese relative agli interventi strutturali integrativi dovranno essere effettuati utilizzando i fondi di una donazione da privato. Per l’acquisizione della nuova apparecchiatura disponiamo già di una cifra importante, 500 mila euro, donati di recente da un cittadino saviglianese, in forma anonima. Ogni altro intervento benefico, da parte di chi abbia a cuore l’ospedale, sarebbe utile e ben accetto”.  

 

Dopo l’acquisizione del nuovo software che riduce la dose di radiazioni della TAC in uso all’ospedale di Savigliano e l’attivazione del mammografo digitale, l’arrivo della Risonanza completerà la dotazione del Centro di Radiodiagnostica, che ha peraltro trovato collocazione in locali completamente ristrutturati.

NESSUN COMMENTO