Seconda Categoria: l’Olimpic Saluzzo cala il tris con il Murazzo

0
368

Sabato 1 novembre 2014 – Ore 19.00 – Pesante battuta d’arresto per il Murazzo che subisce una bruciante sconfitta per 3 reti a 0 ad opera dell’Olimpic Saluzzo, nella gara valevole per l’ottava giornata del campionato di Seconda Categoria, Girone M. I fossanesi, ancora privi di una guida tecnica in panchina, non riescono praticamente mai a rendersi pericolosi durante l’arco della partita e vengono letteralmente travolti dagli attacchi ospiti che mettono costantemente in difficoltà la retroguardia “blu-granata”, tagliando fuori il centrocampo murazzese e non lasciando scampo alle poche iniziative locali.

Ne scaturisce, così, una partita dal risultato pesante che, però, deve segnare il punto di svolta del campionato dei fossanesi.

 

Sono gli ospiti “giallo-blu” a rendersi per primi pericolosi al 5’ con Da Costa che, liberato da un rimpallo, calcia debolmente fra le braccia di Giraudo. Provano a rispondere i fossanesi al 10’ con un bel filtrante di Pompeiano per Buluggiu che prova la conclusione di prima intenzione che viene contratta dalla difesa saluzzese. Ci provano su calcio piazzato gli ospiti al 16’ con la conclusione di Kulli che termina di poco alta sopra la traversa murazzese. Insistono gli ospiti “giallo-blu” al 25’ con la conclusione da fuori area di Lingua che finisce abbondantemente sul fondo. Sul capovolgimento di fronte è Carnevale a liberare con una bella apertura Bertolino che rientra sul destro e prova la conclusione troppo debole per impensierire un attento Dalmasso. Occasionissima per i locali al 32’ con Bertolino che scarica sulla fascia per Pompeiano che si porta il pallone sul destro e prova la conclusione a giro che va a scheggiare la parte alta della traversa a Dalmasso battuto.

 

Al 39’ arriva, però, il vantaggio ospite con un cross dalla trequarti smanacciato da Giraudo, sul pallone vagante si avventa Da Costa che ribadisce in rete la sfera dell’1 a 0 ospite. Provano a sfruttare il momento favorevole i saluzzesi che ci provano ancora al 43’ con la conclusione da fuori area di Costa che sibila alla destra della porta difesa da Giraudo. Ultima occasione della prima frazione di gioco al 46’ con una punizione defilata in favore del Murazzo: si incarica della battuta Bertolino che prova a sorprendere Dalmasso che è attento e sventa in angolo il pericolo. Termina, così, sul risultato di 0 a 1 il primo tempo

 

All’uscita dagli spogliatoi sono gli ospiti a rientrare con più grinta e, infatti, l’Olimpic trova immediatamente la rete del raddoppio al 2’ minuto di gioco con Da Costa che si invola sulla fascia di destra, salta con facilità i diretti marcatori e batte sul secondo palo un incolpevole Giraudo. E’ una doccia gelata per i “blu-granata” che non riescono più a reagire e subiscono costantemente le avanzate ospiti. Al 5’ ancora Da Costa liberato in profondità si presenta da solo davanti a Giraudo ma viene contratto da un bel recupero della difesa locale. Provano a scuotersi i locali al 9’ con un incursione dalla destra di Pompeiano che mette un pallone invitante nel mezzo per l’accorrente Buluggiu che non riesce a sfruttare la situazione favorevole. Al 23’ arriva il “tris” ospite con la conclusione dalla lunga distanza di Rinaudo che batte davanti a Giraudo e sorprende l’estremo difensore locale.

 

Insistono ancora gli ospiti con una bella iniziativa di Da Costa che va alla conclusione centrale facilmente contratta da Giraudo. Un minuto più tardi sono ancora gli ospiti “giallo-blu” a sfiorare la rete con la combinazione in area fra Da Costa e Bordino che porta alla conclusione quest’ultimo con la sfera che scheggia il palo alla destra di Giraudo e termina sul fondo. Si conclude, così, con il risultato di 3 reti a 0 in favore degli ospiti il match, con il Murazzo che subisce, in una partita sola ben 3 reti, a fronte delle sole 4 reti subite nelle prime 7 giornate di campionato.

 

Dimenticare in fretta la dura sconfitta e ripartire da quanto di buono fatto nelle prime 7 giornate, questo sarà il compito del nuovo allenatore del Murazzo; la società fossanese, infatti, si è mossa velocemente per portare un nuovo mister allo spogliatoio “blu-granata”. L’annuncio con il nome del nuovo tecnico verrà dato la prossima settimana con un comunicato ufficiale, ma di fatto la società fossanese ha già trovato l’accordo e il nuovo allenatore sosterrà già il primo allenamento lunedì sera alla ripresa delle attività fisiche.

 

ASD MURAZZO – OLIMPIC SALUZZO 1957 0-3

 

FORMAZIONE MURAZZO: Giraudo Alessio, Farcas-Lohan Marius, Bosio Matteo, Bernardi Simone (Cap.), Farcas-Lohan Ionut, Carnevale Vito Antonio, Bertolino Paolo, Pompeiano Alessio, Buluggiu Alessio Luigi, Peano Mattia, Sonea Sergiu Eduard. Giraudo Michele, Gagna Diego, La Mantia Diego, Tarditi Manuel, Tozzo Fiorenzo, Aimetta Gabriele. Allenatore: Riva Alessandro.

 

FORMAZIONE OLIMPIC SALUZZO: Dalmasso Ray, Costa Gianluca (Cap.), Strumia Davide, Lingua Matteo, Rinaudo Nicolò, Fenoglio Stefano, Martino Mattia, Dao Andrea, Bordino Alexander, Da Costa Souleymane Mara, Kulli Lorec. Pietrusmi Ratmund, Dalbesio Camillo, Iaconiello Vincenzo. Allenatore:

 

Reti: 39’ p.t. Da Costa Souleymane Mara (S), 2’ s.t. Da Costa Souleymane Mara (S), 23’ s.t. Rinaudo Nicolò (S).

 

Ammonizioni: Bosio Matteo (M), Carnevale Vito Antonio (M), Bordino Alexander (S), Kulli Lorec (S), Tozzo Fiorenzo (M), Bertolino Paolo (M), Buluggiu Alessio Luigi (M).
Espulsioni: nessuno.

 

Luca Prato