Albese-Villalvernia 1-0, Rosso: “Risultato giusto ma dovevamo chiuderla prima”

0
314

Domenica 2 novembre 2014 – Ore 23.31 – C’è euforia nello spogliatoio langarolo al termine della gara vinta con gli alessandrini del Tortona Villalvernia, risultato pesante perchè, alla luce della caduta del Pinerolo, consente ai langaroli di tornare in vetta alla classifica in coabitazione con il BeneNarzole.

Una vittoria che conferma quanto di buono fatto vedere dagli albesi nelle ultime uscite, anche se il non aver chiuso la gara ha rappresentato un rischio per i padroni di casa, che hanno tremato davanti alla traversa di Camussi e sofferto sino al 94′. “Il risultato è giusto alla luca di quanto visto in campo – afferma a fine gara il mister albese Giancarlo Rosso – abbiamo dominato per tutto il primo tempo e per buona parte della ripresa, poi viene da sè che, se non riusciamo a chiudere la gara soffriamo fino alla fine. Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene creando anche occasioni importanti. Nella ripresa siamo partiti altrettanto bene schiacciando per 20 minuti gli avversari, poi non trovando la rete del 2 a 0 siamo andati un po’ in difficoltà e il Villalvernia è uscito alla distanza. E’ una squadra esperta, sulle palle inattive può fare male e la traversa di Camussi lo conferma. Fortunatamente è andata bene anche perchè il pareggio ci sarebbe stato stretto”.

Inevitabilmente la mente si proietta subito al match di domenica sul campo del Pinerolo, diretta concorrente dell’Albese alla vittoria finale “Le partite vanno affrontate tutte con la stessa testa e la medesima aggressività. Il risultato odierno di Narzole conferma come il campionato sia estremamente equilibrato. Al momento non mi sento di dire che Pinerolo è una tappa fondamentale del nostro campionato, sicuramente è una tappa importante come lo sono altre. Sicuramente per la forza delle due squadre e per il blasone delle due società si prospetta una bella partita, e ci vorrà una grande prova da parte dell’Albese per riuscire a portare a casa i tre punti”.