Derthona-Cuneo 1-1, Iacolino: “Punteggio bugiardo, ma bisogna ripartire dalla prestazione di oggi”

0
316

Domenica 2 novembre 2014 – Ore 20.08 – E’ arrivato un pareggio, ma il ritorno di Salvatore Iacolino sulla panchina del Cuneo è stato sicuramente condito da una buona prestazione in quel di Derthona: i biancorossi hanno pareggiato 1-1 creando molto e dando segnali positivi per il futuro, aspettando di curare il “mal di trasferta” di tornare alla vittoria. 

 

Al termine dell’incontro, lo stesso Iacolino si è detto soddisfatto della prestazione, non nascondendo un po’ di rammarico per aver ottenuto meno di quanto costruito: “La nostra prestazione è stata buona ed il risultato bugiardo. Onestamente meritavamo di vincere: abbiamo sbagliato parecchi gol, bravo il portiere loro ma sono molto soddisfatto di questa prestazione anche perché quando sono arrivato in settimana a Cuneo ho trovato una squadra un po’ scarica e demotivata. Oggi i ragazzi hanno giocato un’ottima partita, brillante e molto convincente“.

 

Iacolino ora dovrà riuscire a dare la sua impronta al gruppo, con una settimana intera a disposizione per lavorare: “Dobbiamo partire da qui, sono convinto che possiamo fare un buon campionato. Oggi abbiamo giocato con un 4-4-2 inedito in questa stagione e penso che la squadra penso abbia fatto bene“.

 

Ed ora, il ritorno al “Paschiero”, su quella panchina lasciata tre anni fa ed ora ritrovata: “A Cuneo sono stato bene, i tifosi sono affezionati, io lo so e ricambio. Spero di regalare loro tre punti già con la Pro Settimo & Eureka, sarebbe un buon modo per riprendere il nostro cammino in casa“.

 

Edward Pellegrino

 

In foto il saluto fra Iacolino e Banchieri (Foto Edward Pellegrino – Ideawebtv.it)