Lunedì 3 novembre 2014 – Ore 14.00 – Ancora una sconfitta che lascia un forte sapore d’amaro in bocca per la Musiello Saluzzo di patron Piera Delgrosso che, dopo aver tenuto più che bene il campo per 75’, cede alle individualità spiccate di un Luserna cinico ed ordinato.
La formazione di mister Roberto Panigari paga a caro prezzo le assenze di giocatrici del calibro di Minetti, Gilli e Drammis ancora alle prese con dei problemi fisici e con solo quest’ultima recuperabile nel breve periodo. Al ‘Damiano’, dinnanzi a circa 100 persone, le due formazioni lottano su ogni pallone per tutto l’arco dell’incontro trovandosi spesso in equilibrio. La prima occasione è per le ospiti con Barbieri che tenta la fortuna da lontano trovando Triolo pronta alla risposta. Le padrone di casa non ci stanno ed alzano il baricentro del gioco provandoci con Soragni dal limite ma la mira lascia a desiderare. Al 27’ arriva la prima vera occasione da gol della partita: Soragni salta due avversarie al limite dell’area e scarica sulla destra per Mellano che lascia partire un diagonale forte e preciso che lambisce il palo a Campanino battuta. Il finale di primo tempo è da cardiopalma: Paoletti semina il panico sulla sinistra e mette a rimorchio per Chialvo che calcia a botta sicura mandano il pallone di poco a lato. Dalla parte opposta del campo Moretti incorna su calcio d’angolo trovando ancora una super risposta di Triolo.
La ripresa comincia con il consueto equilibrio e la ‘panchina lunga’, tanto per citare il mitico Oronzo Canà, fa la differenza: mister Zorri inserisce Alessia D’Ancona sulla destra aumentando non di poco la pericolosità offensiva delle valligiane. Chialvo e compagne, però, non si scompongono di una virgola ed anzi vanno vicinissime alla rete del vantaggio con Bianco che dalla sinistra scheggia la traversa con una conclusione potente dal limite. Dopo quest’occasionissima saluzzese arriva al 32’ il vantaggio ospite: cross di D’Ancona dalla sinistra, velo di Barbieri che lascia scorrere per Moretti brava a ricevere ed a battere Triolo girandosi in un fazzoletto. La rete subita taglia le gambe alle padrone di casa che incassano anche il raddoppio dopo appena tre giri d’orologio per opera di Barbieri che ben appostata sul secondo palo deposita in rete il perfetto corner di Spanu. Il finale di gara è una passerella per le Zorri’s girls che mantengono l’imbattibilità stagionale e, in caso di vittoria nel recupero di giovedì con il Ligorna, salirebbero sole al comando della classifica.
MUSIELLO SALUZZO – LUSERNA 0-2
MUSIELLO SALUZZO: Triolo, Anselmo, Giordano, Del Gaudio, Bianco (34’st Delmonte), Tosetto, Soragni, Mellano, Paoletti, Chialvo (44’st Goletto), Olivo (1’st Civalleri). A disp: Malosti, Riba, Daniele. All: Panigari
LUSERNA: Campanino, Favole S., Bosi, Trapani (42’st Curcio), Falbo, Sosso (8’st D’Ancona), Favole A., Massarelli, Barbieri, Spanu, Moretti. A disp: Camarchio, Boggio, Mazzucchetti, Bruno, Bianco S.. All: Zorri
MARCATORI: 32’st Moretti (L), 35’st Barbieri (L)
NOTE: Ammonite Del Gaudio, Favola A. e Bosi.
Redazione Sportiva Ideawebtv.it