Volley C/M: l’Iveco Garelli Mondovì cade contro Savigliano

0
381

Lunedì 3 novembre 2014 – Ore 8.30 – Sul campo della corazzata Savigliano degli ex Marco Pattarino e Paolo Carollo, favorita principale per la promozione in B2, il Vbc Iveco Garelli V.I. Mondovì non riesce nell’ impresa di sovvertire un pronostico decisamente contrario e viene superato per 3-0.

 

 

Il Savigliano – commenta al termine coach Alberto Bonelli – ha confermato sul campo tutta la sua forza e noi abbiamo potuto davvero poco. Lo sapevamo, ma per i nostri giovani, per poter crescere e migliorarsi, è molto importante poter affrontare avversari superiori. Senza dubbio abbiamo faticato parecchio, ma era ampiamente prevedibile, anche se avrei voluto vedere un po’ più di coraggio, invece siamo stati troppo timidi e timorosi. Ora voltiamo subito pagina e pensiamo a preparare bene la prossima gara con il Lasalliano, contro cui abbiamo concrete possibilità di conquistare un risultato positivo”.

 

Alberto Bonelli è partito inizialmente con Giordana in palleggio, capitan Bonelli opposto, Viale e Salvatico in banda, Michele Turco e De Luigi al centro, Garelli e Bruno liberi, inserendo successivamente tutti i giocatori presenti a referto, ossia Ginepro, Fabrizio Turco, Giraudo e Meti.
Nel set d’ apertura i monregalesi reggono bene sino al 12-13, poi i saviglianesi, trascinati da Carollo, prendono il largo, portandosi prima sul 20-14 e poi chiudendo 25-17, mentre in casa monregalese entrano Bruno, Ginepro, Giraudo e Fabrizio Turco.

 

Nella seconda frazione il Vbc Iveco Garelli V.I., con Ginepro in campo sin dall’ inizio, tiene il ritmo dei saviglianesi sino al 10-11, poi però i locali cambiano nuovamente marcia e vanno via, portandosi sul 17-12. Dentro Fabrizio Turco, Giraudo, Bruno e Meti, ma il Savigliano è in controllo totale e chiude senza troppe difficoltà 25-16.
Il terzo set, purtroppo, non ha storia, con il Savigliano che parte lanciato e si porta subito sul 10-2. Bonelli prova a gettare nella mischia Giraudo, Viale e Meti, ma l’ andamento del parziale non cambia ed i locali chiudono 25-12.
Nel prossimo week-end il Vbc Iveco Garelli V.I. osserverà il proprio turno di pausa e pertanto tornerà in campo sabato 15 novembre, quando per la quinta giornata del girone d’andata i cadetti monregalesi giocheranno alle ore 19 sul campo Lasalliano Torino, un avversario decisamente alla portata.

 

SAVIGLIANO-VBC IVECO GARELLI V.I. MONDOVI’= 3-0 (25-17,25-16,25-12)

 

BRUNELLO PRETTE