Home Calcio Calcio Giovanile Juniores Regionale: Saluzzo sempre più solo, l’Albese ferma la Valenzana

Juniores Regionale: Saluzzo sempre più solo, l’Albese ferma la Valenzana

0
268

Martedì 4 ottobre 2012 – ore 20.10 – La sesta giornata d’andata del campionato Juniores Regionale offre ancora una volta spunti interessanti, importanti conferme e qualche sorpresa. La conferma più importante è che, il Girone G, ha un unico padrone.

Il Saluzzo inanella la sesta vittoria consecutiva e lo fa in quello che dovrebbe essere l’incontro più ostico, il derby con il Revello seconda forza del torneo. Non è una vittoria roboante per i granata di Boscolo nonostante un deciso predominio territoriale, ma i tre pesantissimi punti arrivano grazie ad un rigore trasformato da Campanella al 17 del primo tempo per un fallo di mano in area di Reynaud. Guadagnano un punto sulla seconda posizione Boves e Olmo, che nella gara che li vedeva contrapposti fissano il risultato sull’1-1 grazie alle reti di Giraudi he porta avanti i locali, e di Costanzo che firma il pareggio dell’Olmo. Sorride per la prima volta il Savigliano che ha la meglio del fanalino di coda Pro Dronero grazie ai gol di Guelfi, Pengue e Schilardi, che rimontano la rete iniziale di Sorzana. Sorride anche la seconda squadra di Savigliano, la Saviglianese che impatta 1-1 tra le mura amiche con la Cheraschese, e con il medesimo risultato termina anche la gara tra Fossano e Virtus Mondovì. Nell’ultimo match in programma exploit esterno del Pedona che supera per 3-1 il Busca.

 

La grande sorpresa di giornata è il primo stop nel Girone H della Valenzana Mado che viene fermata tra le mura amiche da un’ottima Albese. I ragazzi di Gonella dopo un primo tempo equilibrato vanno sotto dopo 4′ della ripresa grazie ad una rete di Libralesso siglata in un’evidente posizione di off side. Ai langaroli va il merito di non disunirsi e a trovare il pari al 35′ quando Bonifacio non trattiene un pallone calciato da Caserta consentendo a Cocito di depositare nel sacco da buona posizione. Con questo risultato l’ALbese rimane al terzo posto in classifica, mentre gli orafi vengono affiancati in vetta dal Colline Alfieri che, trascinati da Torra e Zefi, entrambi autori di una tripletta, travolgono la Santostefanese con un tennistico 6 a 1

Sorrisi per il CornelianoRoero che trova con il Libarna la seconda vittoria stagionale, al termine di una gara molto combattuta. Alessandrini avanti al 23′ con Rampini, vengono raggiunti nella ripresa al 20′ da Zahariev. Gado e Scanavino mettono la freccia per i roerini, mentre nel recupero Cassinetti rende meno pesante il passivo per i locali.

Combattuto anche l’incontro tra San Domenico Savio Rocchetta e Castellazzo: ospiti avanti dopo 2′ con Giarrusso, Ferrara al 18 trova il pari astigiano prima che Manzone, al 27′ attui il sorpasso. Nella ripresa però un gol di Garofalo al 35′ vale il definitivo pari alessandrino.
Nelle altre gare in programma, poker del Canelli sul Sommariva Perno, mentre va al Ponti il derby con l’Asca (2-1 il risultato finale).

GIRONE G

 

I RISULTATI

 

Boves – Olmo1-1
Fossano – Virtus Mondovì1-1
Busca – Pedona1-3
Pro Dronero – FC Savigliano1-3
Saluzzo – Revello1-0
Saviglianese – Cheraschese 1-1

 

CLASSIFICA:

 

Saluzzo 18, Revello 10, Olmo, Boves, Fossano 9, Busca, Pedona, Cheraschese, V. Mondovì 8, Saviglianese 5, FC Savigliano 4, Pro Dronero 1.

 

PROSSIMO TURNO

 

Savigliano – Busca
Fossano – Saviglianese
Olmo – Saluzzo
Pedona – Cheraschese
Revello – Pro Dronero
Virtus Mondovì – Boves

 

GIRONE H

 

I RISULTATI

 

Canelli – Sommariva Perno 4-0

Libarna – Corneliano 2-3

Ponti – Asca 2-1

S Domenico Sr – Castellazzo Bda 2-2

Santostefanese – Colline Alfieri 1-6

Valenzana – Albese 1-1

 

CLASSIFICA:

 

Valenzana, Colline Alfieri 16; Albese 13; Canelli, Castellazzo 11; Ponti 10; CornelianoRoero 8; SDS Rocchetta 7; Asca 6; Libarna 3; Santostefanese 1; Sommariva 0

 

PROSSIMO TURNO

 

Albese – SDS Savio Rocchetta
Asca – Canelli
Castellazzo – Ponti
Colline Alfieri – Valenzana
Corneliano – Santostefanese
Sommariva – Libarna

NESSUN COMMENTO