Promozione 10ª giornata: Savigliano e Pedona, botta e risposta. Vittorie pesanti per Moretta e Revello

0
310

Martedì 4 novembre 2014 – Ore 14.12 – Sembra profilarsi una vera e propria corsa a due per il primato nel Girone C della Promozione piemontese, giunto alla decima giornata di campionato: il Savigliano capolista infatti vince ancora, seguito però a ruota dal Pedona, staccato di soli tre punti, mentre tutte le papabili inseguitrici rallentano e cominciano a perdere terreno.

 

I rossoblu di Michele Magliano condannano il Busca all’ultimo posto in classifica: espugnato il “Berardo” con un secco 3-0, firmato Cirillo e Giordana (doppietta). I grigi di Giordano sprondano, superati anche dall’Airaschese e cominciando seriamente a temere per una clamorosa retrocessione in Prima Categoria, anche se siamo solo ad un terzo del campionato.

 

Non molla, al secondo posto, il Pedona (21) che conferma tutte le proprie qualità replicando con un altro tris, inflitto al Castagnole Pancalieri: i borgarini divertono e volano con Brino, Ricca e Finocchiaro, rimanendo a contatto con la vetta. solo un pari invece per Villafranca e Piscineseriva, che scivolano così rispettivamente a -6 e -7 dal Savigliano, pur rimanendo in piena zona playoff: i giallorossi di Gambino fanno 1-1 a Vinovo contro il Chisola, andando avanti con Bazzoni ma venendo ripresi da Di Sansa; i biancorossi invece non vanno oltre l’1-1 con il Sommariva Perno in casa, venendo salvati al 90′ da Guerrieri dopo che Appendino aveva portato in vantaggio gli ospiti a metà primo tempo.

 

La lotta per il quinto posto intanto diventa interessante: perdono infatti sia il Carignano (2-1 nell’anticipo del venerdì con il Luserna), sia il Carmagnola che viene sorpreso in casa da un Revello sempre ostico ed ora fuori dai bassifondi. Decide un gol di Pistoi. Le due torinesi restano piantate a quota 15 venendo avvicinate così da Sommariva Perno e Moretta: i biancoverdi di Nardin si aggiudicano tre punti importanti contro il Boves MDG grazie a bomber Alfiero, balzando addirittura a -1 dai playoff. Stop invece per i rossoblu, reduci comunque da un buon periodo.

 

Abbiamo accennato all’Airaschese: la formazione dell’ex Saluzzo Ettore Cellerino mette nei guai il Busca (ora ultimo) e la Saviglianese, battuta 2-1 al “Morino”, penultima ed in crisi nera. Ai “Maghi” non basta Sellam per ribaltare i gol di Romagnini e Vivacqua. Comincia ad essere in bilico la posizione di mister De Vincenzo?

 

Intanto nel Girone D perde il primo posto ma resta comunque in posizioni altissime la Santostefanese che impatta 0-0 sul campo del Borgaretto.

 

PROMOZIONE GIRONE C – I RISULTATI DELLA DECIMA GIORNATA (Domenica 2 novembre 2014 ore 14.30)

 

BUSCA – SAVIGLIANO 0-3

CARMAGNOLA – REVELLO 0-1

CHISOLA – VILLAFRANCA 1-1

LUSERNA – CARIGNANO 2-1 giocata venerdì

MORETTA – BOVES MDG 1-0

PEDONA – CASTAGNOLE PANCALIERI 3-0

PISCINESERIVA – SOMMARIVA PERNO 1-1

SAVIGLIANESE – AIRASCHESE 1-2

 

CLASSIFICA

SAVIGLIANO 24, PEDONA 21, VILLAFRANCA 18, PISCINESERIVA 17, CARIGNANO 15, CARMAGNOLA 15, SOMMARIVA PERNO 14, MORETTA 14, CASTAGNOLE PANCALIERI 12, REVELLO 12, BOVES MDG 12, LUSERNA 10, CHISOLA 10, AIRASCHESE 8, SAVIGLIANESE 7, BUSCA 6.

 

PROMOZIONE GIRONE D – I RISULTATI DELLA DECIMA GIORNATA (Domenica 2 novembre 2014 ore 14.30)

 

BORGARETTO – SANTOSTEFANESE 0-0

CANELLI – PAVAROLO 2-0

CBS – LIBARNA 1-0

LG TRINO – ASCA 1-4

MIRAFIORI – ATLETICO TORINO 0-3

SAN GIULIANO NUOVO – SAN D. SAVIO ROCCHETTA T. 0-1

SPORTING CENISIA – CIT TURIN 1-1

VICTORIA IVEST – ARQUATESE 4-1

 

CLASSIFICA

CBS 22, CANELLI 21, SANTOSTEFANESE 20, CIT TURIN 20, SAN D. SAVIO ROCCHETTA T. 18, PAVAROLO 18, ARQUATESE 16, LG TRINO 16, ATLETICO TORINO 14, BORGARETTO 10, VICTORIA IVEST 9, SAN GIULIANO NUOVO 8, ASCA 7, SPORTING CENISIA 7, LIBARNA 6, MIRAFIORI 5.