Home Calcio Promozione Promozione: il Busca sprofonda, Savigliano domina al “Berardo”

Promozione: il Busca sprofonda, Savigliano domina al “Berardo”

0
272

Martedì 4 novembre 2014 – Ore 17.30 – Il Busca con un notevole bisogno di punti ospita la capolista F.C. Savigliano allenata da mister Magliano che proprio a Busca inizió la sua carriera da mister.

Dopo un’occasione per parte ad aggiustare la mira sono gli ospiti che passano già all’undicesimo grazie ad un’azione corale che porta Cirillo in area a potersi girare facendo perno su un difensore e battere Testa con un tocco in caduta.

 

Sembrerebbe tutto facile per il Savigliano quando dopo soli tre minuti Passeró serve Piscioneri in mezzo all‘area ma la sfera lo sorpassa ed arriva a Giordana che dimenticato da Agnelli al volo di destro la mette nell‘angolino battendo Testa. L’occasione più nitida del primo tempo per il Busca arriva sui piedi di Chiesa che in piena area liscia la palla giusta per riaprire il match ma sul fronte opposto la giornata di grazia di Giordana gli consente ancora una volta di “metterla nell’angolino” dal limite dopo vari tentativi ribattuti dalla difesa buschese incapace di allontanare il pallone.
Nella ripresa si vede finalmente il Busca e dopo pochi minuti Pasero dalla distanza manda a lato una bella conclusione poi Comino eccede con i controlli e si fa rubare palla da Mostayd che peró conclude fuori. Al decimo Pasero lascia sul posto tre avversari prima di allargare per l’accorrente Galliano che prova un delizioso destro a giro allontanato in corner da Comino; sul corner seguente Cozza colpisce di testa, Comino salva e su Chiesa si precipita un difensore che gli stoppa la conclusione.
A metà frazione si fa rivedere in avanti il Savigliano con una bella discesa di Cirillo fermato da Testa prima della bella incornata di Cozza su punizione di Tolosano. Al minuto 41’ Pittavino manda alto di testa mentre due minuti più tardi Serra conclude senza pretese spedendo fuori la palla.

 

Al 44’ Galliano è l’unico a credere su un pallone destinato ad uscire servendo Pasero con un ottimo cross ma l’attaccante buschese classe 1997 all’esordio da titolare viene strattonato e non arriva sulla sfera.
La rete della bandiera che sarebbe più che meritata arriva al 45’ quando Forte supera Comino con una girata da vero attaccante ma per l’ottimo direttore di gara la posizione non è regolare ed annulla per offside.
Nella mischia brutto scontro accidentale tra Topazi e Giordana che rimangono a terra, ad avere la peggio è il rossoblu che non rientrerà più per gli ultimi minuti che scorrono senza più occasioni fino al quarto minuto di recupero.

 

BUSCA – FC SAVIGLIANO 0 – 3

 

Busca: Testa, Agnelli (18’pt Forte), Galliano, Chiesa, Pittavino, Virano, Balla (8’st Tolosano), Topazi, Mostayd (22’st Comba), Cozza, Pasero. A disp. Gaggioli, Fino, Dutto, Barra U.. All. Giordano Claudio
F.C. Savigliano: Comino, Passeró, Di Benedetto, Andreoli (28’st Rostagno), Molinaro (20’pt Fissore), Serino, Spada, Giordana, Cirillo, Piscioneri (19’st Serra), Pagliero. A disp. Di Dio, Favole, Barra G., Buccino. All. Magliano Michele.

 

Arbitro: Sig. Peloso Sez. Nichelino 

Assistenti: Sig. Garcea e Reina Sez. Torino
Marcatori: 11’pt Cirillo, 14’ e 36’ pt Giordana
Ammoniti: 40’st Topazi

 

c.s.

NESSUN COMMENTO