Martedì 4 novembre 2014 – Ore 10.20 – Agevole successo casalingo per il GERBAUDO Savigliano che sul parquet di casa regola con un perentorio 3 a 0 un Mondovì assai giovane; tre punti importanti che unitamente alla vittoria del Marene sul campo del Villanova M.vì proietta la formazione del presidente Rosso solitaria in vetta alla classifica, unica squadra a punteggio pieno.
Mister Bonifetto inizia la sfida schierando Osella in palleggio con Carollo opposto, Casale e Gallo a schiacciare, Pattarino e Ghio centrali ed il giovane Rabbia P. libero. Partenza sotto tono dei saviglianesi che restano aggrappati agli avversari grazie a tre errori su quattro al servizio. Pattarino attento a rete regala il momentaneo vantaggio (5-4) e squadra che sembra aver preso le misure agli ospiti (ace di Carollo firma il 10-5). Troppi errori gratuiti permettono al Mondovì di riequilibrare la partita (11 a 11). Sale in cattedra la coppia centrale che ben servita da Osella permette l’allungo definitivo e set che si chiude con un nuovo errore al servizio dei monregalesi.
Unica novità nel secondo set, entra Bertola al posto di Pattarino; equilibrio fino al 7 pari dopo di che sale in cattedra il GERBAUDO e set che scivola via senza alcun sussulto.
Sul 15 – 9 subentra Bossolasco al posto di Casale e sul 21 – 13 Caula rileva capitan Gallo. Un mani-fuori di Bossolasco regala il secondo set.
Mister Bonifetto cambia le carte nel terzo parziale: invariata la diagonale palleggio-opposto, i due schiacciatori-ricevitori sono Caula e Bossolasco, la coppia centrale ridiventa Bertola e Pattarino e Merlone nel ruolo di libero. La maggiore esperienza e la forza dei padroni di casa hanno fin dalle prime battute la meglio sui frastornati avversari. Sul 9 a 2 spazio al giovane Bosio che rileva Carollo, sempre più a suo agio in campo, e sul 17 a 6 cambio di palleggio con l’inserimento di Botta in cabina di regia.Partita che non ha più niente da dire e che si chiude ancora con un errore del Mondovì.
Riflettori ora puntati sul prossimo turno che vedrà il GERBAUDO giocare ancora tra le
mura di casa contro l’ASCOT LASALLIANO. Inizio gara ore 18,00.
GERBAUDO VOLLEY SAVIGLIANO 3
Mondovì 0
( 25/17 – 25/16 – 25/12 )
c.s.