Il 27 ottobre aveva colpito in pieno volto la donna con un copo di fucile ora resta in carcere
Venerdì 7 novembre 2014 – 9.30
Resta in carcere l’uomo che il 27 ottobre scorso a Borgomale, in provincia di Cuneo, ha tentato di uccidere la moglie sparandogli un colpo di fucile in pieno volto.
L’anziano era stato arrestato dai Carabinieri di Diano d’Alba dopo minuziose indagini e dopo che era incorso in alcune contraddizioni nelle dichiarazioni rese nell’immediatezza dei fatti che portavano a pensare ad un banale incidente avvenuto durante la pulizia del fucile automatico che l’uomo deteneva regolarmente.
Il PM che coordina le indagini, accogliendo la tesi formulata dai militari e con l’intento di fare piena luce sulla vicenda, ha richiesto ed ottenuto un’ordinanza di custodia cautelare per l’uomo, che resta quindi a disposizione della magistratura nella Casa Circondariale di Asti.
La moglie, che era stata sottoposta a un lungo e delicato intervento chirurgico, è in lieve miglioramento ed è stata trasferita dal reparto di terapia intensiva a quello di chirurgia maxillo facciale dell’ospedale di Cuneo. Le sue condizioni lasciano spazio ad un cauto ottimismo.
Leggi anche