Home Calcio Serie D Cuneo-Pro Settimo & Eureka 1-0: le interviste del post-partita

Cuneo-Pro Settimo & Eureka 1-0: le interviste del post-partita

0
403
Domenica 9 Novembre 2014 – Ore 10:45 – Poker di dichiarazioni al termine del match che ha visto fronteggiarsi il Cuneo e la Pro Settimo Eureka.

 
 
Il primo a rilasciare un commento sulla partita è stato Marco Rosso, presidente del Cuneo, che si è detto soddisfatto: “Ottimo risultato, era ciò che volevamo; noi vorremmo sempre vincere, questi tre punti sono importantissimi ed anche il fatto di non aver subito gol è stato fondaentale. Nel scondo tempo abbiamo sofferto in alcuni momenti ma abbiamo giocato con grande carattere, abbiamo lasciato loro alcune occasioni, ma abbiamo tenuto molto bene il campo. Il nuovo modulo adottato, sebbene sia meno spettacolare, ci permette controllare molto bene il gioco; abbiamo gestito bene la palla, abbiamo molte potenzialità e anche dei notevoli margini di miglioramento.  Per quanto riguarda l’arrivo di Salvatore Iacolino, il cambio di allenatore è nato dal fatto che partite di grandissimo livello tecnico e di gioco non ne avevamo fatte, anche se abbiamo delle potenzialità importanti; i risultati fuori casa erano pessimi, e quello era un momento in cui bisognava dare una scossa e far vedere che le nostre ambizioni erano e sono un po’ diverse; da Iacolino mi aspetto sempre tantissimo, è un allenatore con esperienza e carattere, ha iniziato con grandissima grinta, ha voglia di vincere; mi aspetto davvero molto perchè so che lui può dare tanto al Cuneo. La rosa di cui disponiamo è buona, di grande livello, e cerceheremo di rinforzarla sempre più, specie a centrocampo”.
 
Positivo sotto ogni punto di vista è anche il parere di Salvatore Iacolino, nuovo mister del Cuneo: “E’ troppo banale dire che oggi ciò che contava era il risultato, ma è la verità. Noi dobbiamo limitare i danni per alcune partite e poi mettere le mani sulla rosa, e credo che si prenderà un centrocampista. Ho visto cose belle e non belle, però è una squadra che ha carattere e ha un buon temperamento; abbiamo una buona base per creare davvero molto. 
Oggi ci sono stati momenti di difficoltà, noi ci siamo abbassati troppo, abbiamo corso male: eravamo in sofferenza a centrocampo, ma ho visto tante cose belle e c’è la prospettiva per migliorare. 
E’ vero, in mezzo al campo non si ha un creatore di gioco, ma dobbiamo utilizzare le caratteristiche di cui disponiamo in questo momento. La squadra ha dimostrato grande carattere e grande temperamento. Abbiamo giocato contro una squadra validissima, ed averla battuta la dice lunga. La Pro Settimo è una squadra attrezzata e con giocatori importanti, non potevamo commettere l’errore di farci fare gol. In questo momento dobbiamo fare punti e limitare i danni, per non allontanarci troppo dalle prime squadre in classifica, e poi si prenderanno provvedimenti. In primis dobbiamo attrezzarci per le trasferte, anche percè ad Aqui sarà molto difficile. 
Sono soddisfatto di questi quattro punti, sono contento dei ragazzi, che anche in allenamento sono molto seri e danno sempre il massimo”.
 
Dei giocatori, il primo a parlare è Carretto, che rilascia un commento breve ma incisivo: “Conosciamo la Pro Settimo, ci sono giocatori di qualità, magari più maturi in fatto di età ma sono giocatori ottimi. Per noi, oggi, l’importante erano i punti. Abbiamo guadagnato questi tre punti, e ora ripartiamo da qui. Non è stato un match facile, abbiamo sofferto, ma con una squadra di questo calibro era prevedibile. Per noi difensori tutto sommato è stata una partita dura, specie nel finale. Ora ci aspettano due scontri impegnativi in trasferta, soprattutto ad Aqui, dove ci sono giocatori importanti e il campo non è dei più semplici”.
 
Subito dopo, è Soragna, autore dell’unico gol di oggi, a rilasciare un commento sulla partita: “L’importante per me è continuare a segnare, non deve essere una cosa sporadica. Era una cosa che mi pesava, perchè comunque da un attaccante ci si aspetta sempre che faccia gol, e spero di essermi finalmente sbloccato. Ci aspettavamo una partita difficile, sapevamo che loro erano un’ottima squadra. Nell’ultimo quarto d’ora abbiamo faticato a contenere la loro furia, ma almeno il risultato è rimasto invariato. Spero che questa vittoria ci dia un po’ di più di consapevolezza perchè dobbiamo iniziare a camminare più velocemente, abbiamo la fortuna che, in questo momento, si può ancora entrare in corsa per agguantare i primi posti in classifica.
Iacolino e Milani hanno due metodologie diverse, Iacolino non ha cambiato molto di quello che era l’assetto della squadra, ma ci vuole comunque un po’ di rodaggio perchè sono due modi di lavorare molto diversi. Molto probabilmente trovare un centrocampista con altre caratteristiche potrebbe essere positivo, più possibilità ha un attaccante di tirare in porta più si hanno possibilità di fare gol. Sono comunque soddisfatto del Cuneo, siamo una buona squadra anche con le mancanze”. 
 
Nicole Zini

NESSUN COMMENTO