Eccellenza 13ª giornata: sfide epiche per le cuneesi di testa. Negli anticipi, colpi di Tortona e Corneliano Roero

0
243

Sabato 8 novembre 2014 – Ore 23.18 – Due anticipi hanno aperto, oggi pomeriggio, la tredicesima giornata del Girone B dell’Eccellenza piemontese: a Valenza Po il Corneliano Roero di Dessena assesta il colpo e, con una rete di bomber Enrico Fantini, conquista tre punti chiave per la propria risalita dai bassifondi della classifica.

 

In campo anche Tortona Villalvernia e Colline Alfieri Don Bosco: non basta il debutto di Mario Benzi in panchina per scuotere gli astigiani, che perdono 3-1, colpiti da D’Alessandro (doppietta) e Camussi.

 

Domani, in programma un pomeriggio di fuoco, soprattutto per le due co-capolista: l’Albese di Giancarlo Rosso infatti fa visita al Pinerolo, detronizzato sette giorni fa dalla Bene Narzole e deciso a riprendersi la vetta in breve tempo. Al “Luigi Barbieri” è assoluta supersfida, così come al “Roella”, dove si sfideranno i padroni di casa della Cheraschese e, appunto, la Bene Narzole.

 

I biancorossoneri di Francesco Perlo, dopo due anni ad altissimo livello, hanno assaporato per la prima volta il primo posto, ma ora dovranno difenderlo nel più sentito dei derby, per il quale si prevede uno stadio pieno e molto “caldo”. Melle e compagni riusciranno a fermare la lunghissima serie positiva avversaria che dura da quasi 40 partite di fila in campionato? E, viceversa, gli ospiti riusciranno a vendicare il ko subito negli scorsi playoff? Lo potrete scoprire seguendo la DIRETTA TESTUALE che IDEAWEBTV.IT vi proporrà dalle ore 14.15 circa.

 

 

Altro incontro ad alta quota, quello fra la Pro Dronero (22) ed il Cavour (24): i “Draghi” hanno accorciato le distanze dalla zona playoff ma anche sui primissimi posti e, davanti al proprio pubblico, hanno la chance di attuare un altro sorpasso, ai danni dei torinesi, riproponendosi seriamente come candidata per la vittoria finale. Anche in questo caso, DIRETTA TESTUALE SU IDEAWEBTV.IT

 

Ad approfittare di tutti questi scontri diretti, potrebbe essere il Castellazzo Bormida (23) che sarà di scena al “Damiano” di Saluzzo: prima però ci sarà da superare lo scoglio granata, contro una squadra come quella di Pier Paolo Rignanese che può sempre rivelarsi insidiosa, se in giornata positiva.

 

Proverà a ricompattare la classifica verso l’alto intanto la Virtus Mondovì (15) che, uscita indenne dal trittico Pinerolo-Cheraschese, vuole proseguire l’ottimo momento e proporsi, magari, come squadra da medio-alta graduatoria. I monregalesi giocheranno a Torino, sul campo del Lucento.

 

Vuole invece fermare l’emorragia l’Olmo, fermo a 14 da un mese circa: i grigiorossi di Calandra però saranno di scena a Casale Monferrato, in una difficile trasferta alessandrina. I bianconerostellati di Del Vecchio inoltre non possono più perdere terreno sulle posizioni di vertice e quindi vanno a caccia del bottino pieno.

 

In fondo, domenica della verità per il Fossano: i biancoblu affrontano il San Giacomo Chieri, non potendo più permettersi di sbagliare per non sprofondare. Occhio ai torinesi, ultimi ma in netta risalita.

 

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA TREDICESIMA GIORNATA

 

CASALE – OLMO

CHERASCHESE – BENE NARZOLE  Diretta su Ideawebtv.it

LUCENTO – VIRTUS MONDOVI’

PINEROLO – ALBESE

PRO DRONERO – CAVOUR  Diretta su Ideawebtv.it

SALUZZO – CASTELLAZZO BORMIDA  Diretta su Ideawebtv.it

SAN GIACOMO CHIERI – FOSSANO

TORTONA VILLALVERNIA – COLLINE ALFIERI DON BOSCO 3-1

VALENZANA MADO – CORNELIANO ROERO 0-1

 

CLASSIFICA

ALBESE 26, BENE NARZOLE 26, PINEROLO 24, CAVOUR 24, CASTELLAZZO BORMIDA 23, PRO DRONERO 22, CHERASCHESE 21, CASALE 19, VIRTUS MONDOVI’ 15, TORTONA VILLALVERNIA 15, VALENZANA MADO 15, OLMO 14, CORNELIANO ROERO 14, COLLINE ALFIERI DON BOSCO 12, SALUZZO 10, FOSSANO 9, LUCENTO 8, SAN GIACOMO CHIERI 7.

 

EP – Redazione Sportiva Ideawebtv.it