Sono così disponibili altri 168 posti gratuiti in sostituzione dei precedenti non più fruibili per i lavori
Lunedì 10 novembre 2014 – 14.30
Nuovo taglio del nastro per gli interventi di riqualificazione urbana previsti dal PISU. Il Sindaco di Cuneo Federico Borgna ha inaugurato ieri, domenica 9 novembre, assieme al Vice Sindaco Luca Serale e agli assessori Valter Fantino e Franca Giordano, oltre che consiglieri e dirigenti comunali, il nuovo parcheggio realizzato nell’area dell’Ex Eliporto (tra Corso Kennedy, Via Basse S. Anna e Corso Soleri).
La cerimonia del taglio del nastro è avvenuta alle ore 8, subito prima della partenza della Stracôni, cui hanno preso parte anche il Sindaco e alcuni componenti della Giunta.
Sono così disponibili altri 168 posti gratuiti (di cui 4 per disabili, a cui si aggiungono 17 per i motocicli e le due rastrelliere da 9 posti per le biciclette) pensati per sostituire i parcheggi venuti meno a seguito della parziale chiusura di piazza Ex Foro Boario, dove sono da poco iniziati i lavori di allestimento del cantiere.
“Siamo consapevoli dei possibili disagi che può arrecare ai cittadini la partenza del cantiere su piazza ex Foro Boario – ha sottolineato il sindaco Federico Borgna – proprio per questo avevamo pianificato l’inizio dei lavori dei nuovi parcheggi in modo da renderli disponibili entro la fine di ottobre, quando potevano sorgere delle criticità. Ma oggi posso rassicurare i cuneesi: con l’inaugurazione dei due nuovi parcheggi, ex Caserma Cantore ed Ex Eliporto, i 120 posti gratuiti che abbiamo reso disponibili al piano intermedio del fabbricato ATI, e gli altri parcheggi più volte segnalati, che invito a utilizzare, il bilancio dei posti auto è praticamente in pari.
La nostra città oggi vive un momento di particolare fermento – conclude Borgna – con tutti i cantieri del PISU partiti nei tempi previsti e in piena attività: quello che otto mesi fa era un progetto di riqualificazione oggi si sta trasformando in realtà, i nuovi parcheggi e il primo tratto concluso di Via Roma sono solo un primo assaggio di come sarà la nuova Cuneo”.