Mercoledì 12 novembre 2014 – Ore 12.35 – Parziale battuta d’arresto per la Lorenzoni che in casa non va al di là dell’1:1 contro il San Saba. La formazione capitolina arrivava a Bra con un solo punto conquistato in tre partite ed uno zero nella casella dei goal segnati.
Ma quando San Saba vede Lorenzoni mette sempre qualcosa in più, e così è stato anche oggi.
La formazione guidata da Berrino con l’ausilio di Signorelli comincia un po’ contratta lasciando alle avversarie il pallino del gioco. Si vedono poche occasione nei primi 35 minuti: al 10′ San Saba ottiene un corto e Mortarino, oggi la migliore fra le braidesi, dice di no per la prima volta. All’improvviso la gara si accende: Elisabetta Pacella imbeccata dall’ottima Chiara Tiddi si presenta a tu per tu con Mortarino, la aggira e viene stesa dal portiere neroturchese. Rigore sacrosanto decretato da Ollino. Sul dischetto si presenta Girotti che manda a lato alla destra del portiere. La Lorenzoni parte in contropiede e Savenko ha la possibilità di battere a rete, un difensore romano aggancia il bastone dell’attaccante e Borgialli decreta il rigore: il fallo è forse meno evidente, ma la fischiata è ineccepibile. Vyhanyaylo è fredda e insacca per il vantaggio della Lorenzoni.
Nella ripresa il San Saba tiene alti i ritmi e conquista un corto al 6′: Mortarino para di nuovo ma Betty Pacella è più lesta di tutte ed insacca l’1:1.
Ci prova la Lorenzoni ma la manovra è un po’ troppo leziosa e la difesa sansabina chiude con precisione. Sull’altra sponda arrivano altri due corti per la formazione di Mongiano ma c’è sempre Mortarino ad opporsi con prontezza. Al 23′ occasionissima per il vantaggio locale: corto per la Lorenzoni e passaggio di Tosco per Garraffo, purtroppo il tiro dell’italo-argentina finisce sul palo.
Quattro minuti dopo è il San Saba a tirare un corto ma di nuovo il tiro di Tiddi è preda di Mortarino.
Finisce così con un giusto pareggio.
La Lorenzoni ora è seconda insieme al Cernusco (3:3 contro il Catania) a due punti di distanza dalla coppia sarda formata da Amsicora e Ferrini, che hanno vinto per 2:1 rispettivamente in casa di Hf Roma e Pisa.
Domenica prossima proprio a Pisa la Lorenzoni dovrà riprendere la propria cavalcata, in attesa delle sfide più toste contro Cernusco, Amsicora e Ferrini.