Home Idea Sport Volley Volley B1/M: trasferta toscana per l’Eurorenting Mondovì

Volley B1/M: trasferta toscana per l’Eurorenting Mondovì

0
287

Giovedì 13 novembre 2014 – Ore 10.22 – Nel campionato di serie B1 maschile si gioca domenica la quarta giornata d’ andata ed il Vbc S.C. Rent Bruno F.lli Mondovì, che attualmente, con i suoi 9 punti, è capolista solitario con una lunghezza di vantaggio sulla corazzata (e grande favorita per la promozione diretta in A2) Chiusi e due sul Parella Torino terzo, è atteso dalla difficile trasferta sul campo dei Lupi di S. Croce sull’ Arno (fischio d’ inizio alle ore 17.00, con i soliti aggiornamenti sulla pagina facebook della Società).

I pisani, nonostante un inizio un pò stentato (in classifica hanno 3 punti, frutto di un successo casalingo per 3-0 e di due stop in trasferta) possono comunque contare su un organico di elevato livello tecnico, impreziosito dalla esperta regia di Marco Nuti, ex alzatore della Bre Banca Lannutti Cuneo, a cui aggiungere il potente opposto italo-olandese Hendriks e dai due centrali Di Benedetto e Baldaccini, ma i monregalesi cercheranno con tutte le proprie forze di conquistare il quarto successo su altrettante partite per continuare a mantenere la vetta solitaria della classifica. In casa monregalese l’ auspicio è che i toscani attendano ancora almeno una giornata prima di esprimersi sui livelli a cui sono accreditati da tutti gli addetti ai lavori.
”La classifica alla terza giornata non vale assolutamente nulla – afferma coach Mauro Barisciani – e la dimostrazione di ciò è la posizione occupata per ora da squadre come i Lupi di S. Croce sull’ Arno. I toscani sono tra gli accreditati a raggiungere i play off per la promozione in A2 e per noi sarà un vero esame di maturità. Indipendentemente dal risultato conta come affronteremo la gara contro una squadra con delle individualità superiori alla categoria.”

 

In casa toscana c’ è molta voglia di riscattare il passo falso di sabato scorso a Saronno, cercando di approfittare al meglio del fattore casalingo, così come afferma l’ esperto palleggiatore Marco Nuti: “Sinora in trasferta non riusciamo ad esprimersi come sappiamo, ma in casa siamo sempre riusciti a metter in campo una bella pallavolo. Dovremo approfittare al meglio del fattore casalingo.”

 

BRUNELLO PRETTE

NESSUN COMMENTO