Futsal in Granda: il Time Warp sogna in grande. Orange Cervere all’esame di maturità

0
267

Venerdì 14 novembre 2014 – ore 17.40 – Torna il calcio a 5 per un nuovo ed avvincente weekend nelle tre categorie che vedono impegnate le squadre cuneesi. Fine settimana che non vedrà ai blocchi di partenza la Rhibo Fossano, capolista “uscente” in C1, a cui tocca il turno di riposo nel momento forse peggiore.

 

I ragazzi di mister Bailo, infatti, si fermano proprio dopo essere incappati nella prima sconfitta stagionale, lo scorso sabato in casa contro lo Sportiamo, prestando così il fianco all’ipotetica prima vera fuga di questa stagione della L84, impegnata in casa contro l’abbordabile Top Five.

 

Detto della Rhibo, che fa parlare di sé pur non giocando, passiamo al Time Warp, che da semplice sorpresa sta diventando una vera realtà di questo campionato e che, in caso di successo in casa contro uno Sparta Novara in crisi, potrebbe addirittura portarsi ad un solo punto dai cugini fossanesi, insediando così la seconda piazza. La compagine di Cavallermaggiore dovrà essere brava a mettere da parte la recentissima sconfitta in Coppa Italia, per 3-2 proprio contro Ferrara e compagni, per proseguire in un percorso che la sta portando a dei risultati quasi insperati.

 

Terza cuneese, in rigoroso ordine di classifica, impegnata in C1 è il Futsal Savigliano, chiamato ancora una volta al rilancio, sul campo dello Sportiamo. Sarà sfida dura e difficile per il club di patron Pettavino, essenzialmente per due fattori: in primis, perché l’avversario di turno è una delle squadre più in forma del campionato, capace di sconfiggere in terra nemica nientemeno che la Rhibo Fossano; in secondo luogo, perché, oltre alle difficoltà sportive, i rossoblù dovranno anche far fronte al cambio di guida tecnica, che ha visto il passaggio di consegne in settimana tra Massimo Banzato e Francesco Nizza, con quest’ultimo chiamato ad un esordio quasi proibitivo.

 

Passando alla C2, spera di portare “buone nuove” il Bra, che sul campo dell’Olympia Piossasco, reduce dalla sconfitta contro il Bardonecchia e con soli 3 punti in classifica, avrà davvero l’occasione per far sua la prima vittoria stagionale.

 

Chiudiamo con gli impegni delle tre di serie D: esame di maturità per l’Orange Cervere, che, dopo i sette punti ottenuti nelle ultime tre giornate, ospita sul proprio campo dell’Onlus Lenci per misurare le proprie ambizioni di alta classifica; trasferta a Villarbasse per i giovani de La Granda, chiamati ad una sfida difficile ma non impossibile; si sposta ad Alessandria, infine, il Paesana Valle Po, che con il Don Bosco cerca a sua volta il primo successo in campionato.

 

Serie C1 – Il programma dell’ottava giornata (15/11)
Acf Juventus-Asa Eventi
L84-Top Five
Sportiamo-Futsal Savigliano
Time Warp-Sparta Novara
Borgonuovo Settimo-Spring Team

 

Classifica
L84 18, Rhibo Fossano* 16, Time Warp 12, Sportiamo* 11, Spring Team* 9, Sparta Novara 9, Juventus Femminile 7, Savigliano* 6, Asa Eventi 6, Top Five 4, Borgonuovo Settimo 2.
*1 partita in più

 

Serie C2 – Il programma dell’ottava giornata (17/11)

Cantarana-Polisportiva Bardonecchia
Dorina-Pasta
Napoli Club- J Stars
Olympia Piossasco-Bra
Sporting Cenisia-Real Mirafiori

 

Classifica
Sporting Cenisia 16, Dorina 16, Pasta 15, Bardonecchia 14, JStars 12, Napoli Club 7, Sporting Orbassano 7, Cantarana 4, Olympia Piossasco 3, Real Mirafiori 1, Bra 1.

 

Serie D – Il programma della sesta giornata (17/11)
Don Bosco Alessandria-Paesana Valle Po
Filadelfia Moncalieri-Aurora Nichelino
Sanremo 72-Pinerolo
Saturnio Moncalieri-Perosa
Villarbasse-La Granda
Orange Cervere-Onlus Lenci

 

Classifica
Sanremo 72 15, Lenci 12, Pinerolo 10, Villarbasse 9, Perosa 9, Orange Cervere 7, Aurora Nichelino 7, Don Bosco Alessandria 6, La Granda 1, Paesana 1, Filadelfia Moncalieri 0.

 

Carlo Cerutti