Venerdì 14 novembre 2014 – Ore 12.57 – Il campionato Open è un nuovo campionato istituito dal Comitato Provinciale Fipav di Cuneo per la stagione 2014/2015 e corrisponde ad un’Under 17.
L’LPM lo affronta con una formazione molto giovane: ben 7 ragazze del 2001, 4 del 2000 e solamente due del 1999, per dar modo a queste ragazze di partecipare al loro secondo campionato nella stagione e confrontarsi con ragazze più grandi! Da segnalare che anche il tecnico Luca Borgna è alle primissime esperienze in panchina ad orchestrare una squadra. LPM cresce dunque sotto tutti i punti di vista, e punta a far crescere non solo le atlete, ma anche futuri nuovi allenatori!
La formazione monregalese ha disputato con ottimi risultati tre giornate di campionato.
Il primo match stagionale si è giocato a Villanova il 22 ottobre ed è stata una partita molto combattuta in tutti e tre i parziali. Le pumine sono sempre state sotto nel punteggio, per poi sopravanzare le avversarie nelle battute finali, conquistando così i primi 3 punti del campionato. Più facile è stata invece la seconda gara, contro il Racconigi: le ragazze dell’LPM hanno ottenuto la vittoria con un semplice 3 a 0 sul campo casalingo. La terza giornata è andata in scena il 4 novembre scorso ed il team di Borgna ha affrontato il forte sestetto del Dronero, che è riuscito a mettere in difficoltà in tutti i fondamentali le monregalesi! Da segnalare, in quest’ultima partita, se pur non con un buon gioco, la voglia delle giovani ragazze di tener testa alla forte squadra avversaria e riuscire a conquistare un set.
Dopo queste prime tre giornate, l’LPM si trova in testa alla classifica, con 1 punto di vantaggio sulle immediate inseguitrici, tra le quali anche l’Inalpi Volley Busca Rossa, che proprio domenica prossima, il 16 novembre, sarà ospite al Baruffi di Mondovì alle 10:30. Si preannuncia un’altra partita di spessore contro una squadra molto ostica!
Villanova Volley Ball – LPM Pallavolo Mondovì 0 – 3 (19 – 25; 23 – 25; 19 – 25)
LPM Pallavolo Mondovì – RS Volley Racconigi 3 – 0 (25 – 14; 25 – 13; 25 – 18)
VBC Dronero – LPM Pallavolo Mondovì 2 – 1 (25 – 22; 22 – 25; 25 – 15)
LPM PALLAVOLO MONDOVI’: Mondino, Curti, Camperi, Silvestri, Allena, Zecchino, Cavallaro, Hoxha, Rovea, Olocco, Lubatti, Bertone (L1), Gozzi (L2).
Allenatore: Luca Borgna