Sabato 15 novembre 2014 – Ore 10.13 – Fine settimana decisamente intenso per le formazioni cuneesi partecipanti ai campionati nazionali e regionali di Calcio Femminile.
In Serie B trasferta in terra ligure, tempo permettendo, per l’Alba del duo Dilej/Genovesio che saranno di scena sul campo dell’Amicizia Lagaccio. Una gara ricca d’insidie per le langarole che devono fare i conti con le pesanti assenze di Pisano, Zabellan, Moscia e capitan Luciano ancora alle prese con i rispettivi infortuni. Le biancoazzurre potrebbero sfruttare lo scontro diretto tra Atletico Oristano e Luserna per abbozzare un tentativo di fuga ma per farlo dovranno conquistare bottino pieno a Genova.
“Purtroppo dobbiamo sempre combattere questi infortuni che sono diventati una costante di quest’inizio stagione – spiega la dirigenza con Piermarco Drocco – Sappiamo che non sarà semplice espugnare il campo dell’Amicizia Lagaccio ma sicuramente partiamo per conquistare i tre punti”.
Dopo la bella vittoria in casa del Molassana Boero torna tra le mura amiche la Musiello Saluzzo di mister Roberto Panigari che al ‘Damiano’ attende l’Alessandria in un inedito derby piemontese. Le saluzzesi devono puntare obbligatoriamente ai tre punti per mantenere la quinta posizione in classifica allontanando ulteriormente le alessandrine di mister Cantone distanziate attualmente di un solo punto. Molte assenze, però, tra le fila biancoverdi che non potranno contare su Minetti, Gilli, Olivo e Goletto.
“Vogliamo continuare a giocarcela con tutti – commenta la dirigenza saluzzese – Lo abbiamo fatto con Luserna, Atletico Oristano e Molassana ed anche con l’Alessandria dovrà essere così. Purtroppo dobbiamo fare i conti con le tante assenze ma non dev’essere un’attenuante: chi scenderà in campo darà il meglio”.
In Serie C turno casalingo quasi proibitivo per la Costigliolese che ospita un Romagnano ‘ferito’ dalla sconfitta casalinga dell’ultimo turno contro la Juventus Torino che, con ogni probabilità, ha estromesso le sesiane dalla lotta per la vittoria del campionato. Trasferta in terra torinese, invece, per il Cavallermaggiore di mister Luciano Borra che sarà di scena sul campo del Cit Turin. Una sfida d’alta quota per le ‘apine’ che precedono in classifica le torinesi per due lunghezze.
“Dopo la buona prestazione di domenica scorsa con l’Acqui, terminata purtroppo con una sconfitta, abbiamo voglia di riscattarci e giocheremo la partita con il Cit Turin a viso aperto”, commentano dalla sede nerogialla.
In Serie D torna tra le mura amiche il Racco ’86 di mister Guido Gai che attende lo Spazio Talent Soccer. Una gara da vincere assolutamente per le racconigesi che non possono permettersi ulteriori passi falsi per non veder sempre più lontane le tre fuggitive. Unica assente per le padrone di casa sarà Daniela Rollè.
“I punti tematici della gara di domenica sono molto chiari: partita non certo facile, visto la situazione di classifica, contro avversari nuovi e aperta a qualsiasi risultato, vogliamo riscattare la bruciante sconfitta di domenica contro il PVF e giocando in casa e contro un avversario alla ns portata andare alla ricerca della posta piena, anche perche’ sarebbe importante consolidare alla fine del girone di andata il quarto posto in classifica”, queste le parole di mister Gai.
Serie B – Il Programma della 7ª giornata (Domenica 16 novembre – Ore 14.30)
Amicizia Lagaccio – Alba
Atletico Oristano – Luserna
Castelfranco – Ligorna
Villacidro – Caprera
Musiello Saluzzo – Alessandria
Real Aglianese – Molassana Boero
Torino – Scalese
CLASSIFICA
Luserna 16, Alba 16, Atletico Oristano 16, Molassana Boero 13, Musiello Saluzzo 9, Amicizia Lagaccio 8, Alessandria 8, Caprera 7, Castelfranco 5, Real Aglianese 5, Scalese 5, Villacidro 4*, Torino 3, Ligorna 0*
Serie C – Il Programma della 10ª giornata (Domenica 16 novembre – Ore 14.30)
Acqui – Cossato Ore 16.30
Borghetto Borbera – Astisport
Cit Turin – Cavallermaggiore
Costigliolese – Romagnano
Juventus Torino – Carrara ‘90
Givolettese – Piemonte Sport Ore 15.00
Riposa Sanmartinese
CLASSIFICA
Acqui 23, Cossato 17*, Romagnano 16*, Cavallermaggiore 15*, Cit Turin 13*, Piemonte Sport 13, Juventus Torino 13*, Sanmartinese 10, Borghetto Borbera 9, Carrara ’90 8*, Givolettese 7*, Costigliolese 5*, AstiSport 2*
Serie D – Il Programma della 8ª giornata (Domenica 16 novembre – Ore 14.30)
Biellese – Masera
La Chivasso – Formigliana Ore 15.00
Musiello Saluzzo – Sporting Rosta
Pvf – Romagnano
Racco ’86 – Spazio Talent Soccer Ore 15.00
CLASSIFICA
Biellese 15*, Pvf 15, Masera 15, Racco ’86 7, Spazio Talent Soccer 6*, La Chivasso 4*, Sporting Rosta 3, Formigliana 0*. (Musiello Saluzzo e Romagnano fuori classifica)
Primavera – Il Programma dell’8ª giornata
Cit Turin – Juventus Torino 15/11 Ore 19.30
Musiello Saluzzo – Alessandria 15/11 Ore 16.00
Torino – Luserna 15/11 Ore 14.30
Cuneo – Alba
CLASSIFICA
Juventus Torino 17, Alba 16, Luserna 14, Cuneo 13, Alessandria 7, Musiello Saluzzo 6, Torino 4, Cit Turin 1
Redazione Sportiva Ideawebtv.it