Home Calcio Calcio Femminile Calcio Femminile Serie A: il Cuneo perde a Bari un importante scontro...

Calcio Femminile Serie A: il Cuneo perde a Bari un importante scontro diretto

0
316

Lunedì 17 novembre 2014 – Ore 7.30 – Trasferta sfortunata in terra pugliese per il Cuneo Calcio Femminile sconfitto 2-1 dalla formazione di casa, una delle quattro neo promosse come le biancorosse. Non è bastato l’assedio finale delle ragazze di Gian Luca Petruzzelli per agguantare il pareggio, dopo aver ridotto le distanze al 77’ con Francesca Papaleo.

 

 

Out Belfanti e Pesce entrambe sedute in panca, l’allenatore cuneese opta per Librandi, nell’inedito ruolo di terzino e Pittavino sulla fascia.
Difesa rivoluzionata anche per la Pink Bari causa le assenze di Trotta infortunata e Spelic squalificata, dirottando De Palo al centro della difesa e la slovena Ferina esterno sinistro.
Partono bene le cuneesi con Sodini subito in evidenza, poi dopo una fase di stallo sono le baresi a passare in vantaggio al 20’ con un preciso stacco di testa di Anaclerio, autrice della doppietta vincente, su una punizione calciata da Ceci.

 

Cuneo accusa il colpo e sono ancora le padrone di casa a rendersi pericolose con Rogazione ben imbeccata da Ceci, ma Asteggiano è brava ad anticipare la pugliese.
Sul finire del tempo è la difesa barese a pugliese a tremare per una palla vagante in area non concretizzata dalle attaccanti biancorosse.
Doccia fredda ad inizio ripresa per Magnarini e compagne, al 49’, infatti arriva la seconda rete di Anaclerio, la più lesta a riprendere una corta respinta della difesa e siglare con una mezza rovesciata il 2-0.
Le ragazze di Isabella Cardone a condurre il gioco e a sfiorare il terzo gol con De Palo, il suo colpo di testa sul cross di Olivieri termina di poco a lato.
Il match si riaccende al 77’: lungo lancia della retroguardia cuneese, Papaleo si infila bene tra le maglie difensive e supera Di Bari in uscita.

 

Il Cuneo ci crede e da qui sino al 90’ mette in apprensione la difesa barese, prima con Sodini, non assistita sicuramente dalla dea bendata, visto che la sua conclusione si stampa sul palo (79’) e poi in rapida successione sono Errico, Magnarini ed ancora Papaleo, quest’ultima al minuto 87, ad andare vicine al pareggio.
La Pink Bari si riaffaccia dalle parti di Asteggiano all’88’ al termine di un contropiede non portato a buon fine da Olivieri ed è questa l’ultima azione degna di nota dell’incontro.

 

Dopo la sosta per l’impegno della Nazionale Italiana impegnata nei play off per l’accesso ai Mondiali in Canada contro l’Olanda, a Cuneo sabato 29 novembre approderà il Mozzanica, seconda forza del campionato.

 

PINK BARI 2
CUNEO CALCIO FEMMINILE 1

 

Pink Bari: Di Bari, De Palo, Novellino, Anaclerio, Maffei, Jerina, Akherraze, Strisciuglio (59′ Pinto), Olivieri, Ceci, Rogazione (70′ Paolillo).  A disposizione: Laforgia, Cangiano. Allenatore: Isabella Cardone

 

Cuneo: Asteggiano, Librandi, Rosso (76′ Cobelli), Magnarini, Armitano, Franco, Pittavino (46’ Cerato), Errico, Papaleo, Sodini, Tudisco. A disposizione: Ozimo, Belfanti, Pesce. Allenatore: Gian Luca Petruzzelli

NESSUN COMMENTO