Eccellenza 14ª giornata: Casale domina a Mondovì, Virtus al tappeto

0
302

Domenica 16 novembre 2014 – Ore 18.35 – La Virtus Mondovì resta in partita solo 40′ poi si arrende ad un Casale spietato ed offensivamente perfetto: i bianconerostellati di Michele Del Vecchio, stendono i monregalesi con un 4-0 che, seppur figlio di tre calci piazzati su quattro reti, complessivamente rispecchia ciò che si è visto oggi in campo al “Piero Gasco”. Troppo fragili i padroni di casa in fase difensiva e poco precisi là davanti, dove l’assenza di Massimo a fianco di Cavazzi si fa sentire e non poco.

 

Insomma, una giornata no per i grigiorossi di Mario Volcan che forse abbandonano del tutto sogni di medio-alta classifica e che, con la seconda sconfitta di fila, tornano a doversi guardare le spalle: resta perciò ancora indefinita la collocazione che questa squadra, con un ottimo potenziale, potrà avere in questo difficile ed equilibratissimo Girone B di Eccellenza.

 

Casale che imprime il proprio marchio sul match sin dalle battute iniziali: dopo soli 7′ infatti Kerroumi vola in profondità e batte De Miglio con un rasoterra preciso per l’1-0 ospite. 20′ di grande difficoltà per i padroni di casa, che rischiano di subire il raddoppio in un paio di altre circostanze, con le conclusioni dello stesso Kerroumi, di Gerbaudo e dell’ex Cuneo Lodi che non centrano la porta.

 

Il primo guizzo monregalese arriva al 25′: bel taglio di Cavazzi, da sinistra verso il centro palla al piede. L’attaccante però non riesce a trovare il tempo per il tiro, venendo fermato in uscita bassa da un pronto Castagnone. La Virtus Mondovì prende coraggio e campo: dopo un tentativo di Garavelli, parato dal portiere, è ancora Cavazzi a rendersi pericoloso, con una bella girata di testa che termina a lato di poco.

 

La formazione di Volcan sembra in grado di poter dire la sua ma, a ridosso dell’intervallo, ecco la doccia gelida: punzione contestata per il Casale e capolavoro di Jacopo Zenga che trova il sette non dando scampo ad un De Miglio vanamente proteso in volo. 0-2, colpo durissimo per la Virtus che, infatti, nella ripresa non riuscirà a reagire: in apertura infatti Mozzone si fa anticipare dal solito Kerroumi, abbattendolo in area. Rigore e rosso per il difensore, che lascia i suoi in inferiorità numerica: dal dischetto Lodi non sbaglia e firma il tris.

 

I padroni di casa alzano bandiera bianca, venendo puniti ancora 5′ dopo, sempre su calcio piazzato: questa volta è Gerbaudo a trovare la staffilata vincente dal limite, calando un pesantissimo poker. Gara in archivio, per una Virtus che non riesce a rendere meno amaro il passivo: nel finale Cavazzi centra anche un palo a botta sicura, completando una domenica negativa e, in questo caso, anche sfortunata. 

 

VIRTUS MONDOVI’-CASALE 0-4

 

VIRTUS MONDOVI’ (4-3-1-2): De Miglio, Rinaldi, Viglione, Bettega (19′ st Blua), Giordanengo, Mozzone, Salomone (13′ st Vizio), Sacco (31′ st Giacosa), Magnino, Garavelli, Cavazzi. A disp.Melzi, Bonfanti, Romano, Mancini. All. Volcan.

 

CASALE (4-4-2): Castagnone, Molica Nardo (37′ st De Giuli), Balzo, Marianini, Silvestri, Lodi, Pavesi, Canonico (24′ st Del Vecchio), Zenga, Gerbaudo, Kerroumi (19′ st Germano). A disp. Portalupi, Khadir, Tornari, Daffara. All. Del Vecchio.

 

ARBITRO: Savasta di Bra (Allocco e Grasso di Bra).

ESPULSO: Mozzone (V). AMMONITI: Viglione (V).

 

Edward Pellegrino

 

In foto l’esultanza di Zenga dopo lo 0-2 (Foto © Edward Pellegrino – Ideawebtv.it)