Futsal in Granda: Time Warp da urlo! Cade il Savigliano, vola la L84

0
324

Domenica 16 novembre 2014 – ore 19.40 – Questo Time Warp, chi se l’aspettava? È la compagine di Cavallermaggiore la vera protagonista dell’ottava giornata di Serie C1: vittoria e terzo posto consolidato. Cade invece il Futsal Savigliano, a cui il cambio di tecnico non ha prodotto miracoli.

 

Copertina, come detto, dedicata di diritto ai “verdi”, che hanno rifilato un perentorio e quanto mai pesante 8-2 allo Sparta Novara, portandosi così a 15 punti in classifica, un solo punto dalla Rhibo Fossano seconda e  sei dalla fin qui inarrestabile L84. Tutto facile per Ferrante e compagni, che hanno avuto la meglio con un risultato altisonante contro quella che era (l’imperfetto è d’obbligo in questo caso) la sorpresa di inizio stagione e che ora si ritrova, per contro, ad appena più tre dalle zone calde di classifica.

 

Zone calde che, ahinoi, sono occupate stabilmente dal Futsal Savigliano e dal suo neomister Francesco Nizza. A peggiorare una situazione già difficile è stato il 4-1 (rete saviglianese di Zeppola) patito contro lo Sportiamo, non certo l’avversario ideale da affrontare per poter rialzare la testa. Troppo forti gli ospiti, che con questa vittoria si agganciano al treno per le posizioni che contano, con appena 2 punti di ritardo dalla Rhibo Fossano.

 

Uscendo dai contesti cuneesi, chi veramente lascia in visibilio è certamente la L84, che pare sempre più una corazzata indistruttibile. Senza risultati altisonanti per numero di reti segnate, infatti, i neroverdi stanno lentamente “ammazzando” il campionato e sono ora a più 5 su Ferrara e compagni, a detta dei più, unici in grado di impensierire l’ex Zamburlin e la sua nuova squadra.

 

Nelle altre due sfide in programma, l’Acf Juventus dimostra di aver rotto definitivamente gli indugi di inizio stagione e batte 4-2 il Grugliasco, allontanandosi così dai bassifondi, mentre lo Spring Team centra una vittoria più sofferta che mai e piega a domicilio il Borgonuovo Settimo con un rocambolesco 8-6.

 

Serie C1 – I risultati dell’ottava giornata
Sportiamo-Futsal Savigliano 4-1
Borgonuovo Settimo-Spring Team 6-8
L84-Top Five 3-0
Acf Juventus-Asa Eventi 4-2
Time Warp-Sparta Novara 8-2

 

Classifica
L84 21, Rhibo Fossano 16, Time Warp 15, Sportiamo 14*, Spring Team 12*, Acf Juventus 10, Sparta Novara 9, Futsal Savigliano 6*, Asa Eventi 6, Top Five 4, Borgonuovo Settimo 2.
*1 partita in più

 

Carlo Cerutti