Il corso è rivolto alle imprese del commercio, turismo e servizi per incrementare i social come strumenti di lavoro
Lunedì 17 novembre 2014 – 15.00
Ascom Bra organizza un corso per introdurre i partecipanti ai fondamentali del Marketing Online, attraverso lo studio delle peculiari caratteristiche del web e dei suoi utenti, in un percorso volto a comprendere le reali opportunità della comunicazione sul web, così da poter sviluppare un’appropriata “web strategy” per il proprio business.
Il corso permetterà quindi di scoprire quali sono gli strumenti più adatti a ciascuna attività, come e quando usarli.
“La nostra associazione, attraverso l’attivazione di corsi innovativi come questo – dichiara il direttore Ascom Bra, Luigi Barbero – dedicato ai Social Media, vuole, oggi più che mai, offrire ai propri associati non sono i servizi tradizionali ma dimostrare di essere in grado di proporre soluzioni efficaci e concrete per consentire alle imprese, anche le più piccole, di aggiornarsi, attraverso la formazione, per intercettare in questo caso, le nuove opportunità di business che può offrire il web”.
Il programma del corso:
– I Social Media: cosa sono e come funzionano, come e quando usarli
– Il nuovo linguaggio social e le nuove logiche di comunicazione
– Le parole chiave: ascolto, partecipazione e condivisione, relazione
– Strumenti: gestione delle conversazioni on line
– Analisi dei principali Social Network: caratteristiche e opportunità
– Case History di successo
A chi è rivolto: commercianti, imprenditori, addetti alla comunicazione e agli eventi.
Gli obiettivi del corso sono: analizzare lo scenario del nuovo marketing, capire i nuovi consumatori per dialogare on line, analizzare le opportunità offerte dai Social Media, impostare una strategia di Business Social Media.
Il percorso formativo di compone di tre incontri della durata di 2 ore ciascuno, sono previsti due livelli.
INFO: ASCOM BRA| Ufficio Comunicazione oppure Ufficio Formazione | Tel. 0172 413030 (int. 4)