Home Idea Sport Basket Basket C1/M: Moncalieri passa a Savigliano dopo i supplementari

Basket C1/M: Moncalieri passa a Savigliano dopo i supplementari

0
289

Lunedì 17 novembre 2014 – Ore 18.50 – Cade ancora in casa la Tecnopol Savigliano, questa volta per mano di Moncalieri, altra squadra giovane ed intensa, che ha colpito a più riprese la zona Saviglianese con il tiro da 3 punti.

 

 

L’inizio del match è equilibrato, ma Savigliano inizia a prendere il largo lentamente con le giocate di capitan Marcello e i canestri di Sena, un’accoppiata che firma i primi 23 punti dei Biancorossi (12 il primo, 11 il secondo). Nel secondo periodo la musica non cambia, Sacco inizia ad ingranare e si iscrive alla partita, Testa dalla panchina infila da oltre l’arco e Giusto distribuisce assist deliziosi per i compagni: Savigliano, trascinata dal proprio pubblico, chiude il quarto in vantaggio di 12 lunghezze e con l’inerzia della partita dalla sua. Unica pecca di un ottimo primo tempo il capitolo falli, che obbliga coach Fiorito a risparmiare alcuni elementi importanti.
Come spesso accade, la chiave del match è nel terzo periodo: Moncalieri entra concentrata e, con il grande ritmo che caratterizza il gioco Gialloblu, ricuce lo strappo con Agbogan A. e Vangelov, per poi prendere il controllo della partita e chiudere il terzo quarto avanti di 6 lunghezze. Qualcosa è cambiato per la Tecnopol, che rientra dagli spogliatoi forse con troppa sicurezza e segna solamente 8 punti in questo periodo, venendo sovrastata dal punto di vista fisico dai giovani ragazzi della ZeroUno.

 

Il finale di partita è totalmente fuori script: la Tecnopol in più riprese rischia il tracollo e non da segni di vita per metà quarto. Le Pantere non hanno però esaurito ancora le forze e con grande carattere riescono a rimettere in piedi una partita che sembrava ormai sfuggita dalle mani dei ragazzi di Coach Fiorito. Marcello prende il comando delle operazioni, Sacco e Sena giocano come dei veterani ed alla fine si chiudono i tempi regolamentari sul 71 – 71, con l’ultimo tiro di Mascolo che si spegne sul ferro.
Nell’overtime la Tecnopol parte bene, ma gli ospiti sembrano avere maggiori energie per portare a casa la partita e due triple di Di Bonaventura mettono al tappeto Savigliano.
Le Pantere devono però rialzarsi subito, in quanto saranno ospiti sul difficile campo di Trecate, Domenica 23 Novembre alle ore 18.

 

Tecnopol Savigliano – ZeroUno Moncalieri 84 – 88 1OT
(71 – 71 nei tempi regolamentari)

(23 – 16; 21 – 16; 8 – 26; 19 – 13; OT: 13 – 17)

NESSUN COMMENTO